PIETRASANTA. Le vittorie finora ottenute in campionato non potevano essere solo frutto del cosiddetto “fattore derby”: c’era, evidentemente, qualcosa di più. Come la solidità difensiva, il dinamismo del centrocampo e la pericolosità dell’attacco. Doti che il Pietrasanta sfodera al “XIX Settembre” dove sconfigge per 3-0 il Rosignano confermando, così, il primato nel Girone A di Eccellenza.

Dopo aver rischiato di regalare il gol del vantaggio a causa di una disattenzione difensiva, i biancocelesti archiviano di fatto l’incontro in un quarto d’ora: prima c’è il vantaggio dell’onnipresente Brizzi, anticipato in qualche modo dalla traversa di Mordagà, e poi lo stesso centravanti trasforma un rigore concesso per una scorrettezza in area ai danni di Doretti.

Avvantaggiato nella ripresa dalla contestata espulsione di Pashja, il Pietrasanta certifica i tre punti con una bella incornata di Doretti su traversone di Stefano Manfredi. La favola, per il momento, continua. Il Rosignano, invece, incassa la sua prima sconfitta stagionale dopo tre risultati utili consecutivi.

PIETRASANTA-ROSIGNANO 3-0 (2-0)

PIETRASANTA: Bitozzi; Mucci, Del Tongo, Campinotti, S.Manfredi; Tazzini (10’ st Pezzica), Brizzi, G. Manfredi (19’ st Balestracci), Peselli; Mordagà (26’ st Papi), Doretti (Alberti, Dell’Amico, Basteri, Perfetti). All. Della Bona.

ROSIGNANO: Frongillo; Landi, Brunetti (1’ st Diallo), Angiolini, Diuof, Skenderi, Ferretti (1’ st Barnini), Pashja, Borselli, Colombi, Rispoli (Cappellini, Cipriani, Francalacci, Fanciullacci, Spinapolice). All. Polzella.

Arbitro: Cioni di Valdarno.

Reti: 16’ pt Brizzi, 31’ pt Mordagà (rig), 37’ st Doretti.

Note: espulso Pashja al 24′ pt. Ammoniti Mordagà e Doretti. Angoli 9-3.

(Visitato 71 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calcio eccellenza pietrasanta calcio rosignano

ultimo aggiornamento: 05-10-2014


Eccellenza, risultati e classifica dopo la quarta giornata

Il Viareggio regala tre punti al Marina La Portuale. Secondo ko su due in casa