Alfonso Falzarano fa sua la GF Sitè da Prìa

VIAREGGIO. È stato Alfonso Falzarano il mattatore della quarta edizione della GF Sitè da Prìa, svoltasi ieri (5 ottobre) a Pietra Ligure (Sv).

Il pistoiese ha rotto gli indugi sulle rampe della prima asperità di giornata, la salita delle Manie, scrollandosi tutti gli avversari con un’accelerazione incontenibile che lo ha proiettato solo al comando dopo nemmeno 20 chilometri di gara.

La corsa di Falzarano si è così tramutata in una splendida cavalcata solitaria, con il margine sugli inseguitori che è cresciuto lungo le ascese del tracciato. All’ultimo GPM il vantaggio del portacolori del Velo Club Maggi 1906 ha sfiorato i 5 minuti, consentendogli così di amministrare la discesa seguente e gli ultimi chilometri pianeggianti per godersi poi il trionfo sul rettilineo d’arrivo sul lungomare Bado.

L’ultimo impegno agonistico del Velo Club Maggi 1906 sarà la Granfondo Campagnolo Roma, domenica 12 ottobre.

Ti protrebbe interessare

Ultimi preparativi per il Longines Versilia Horse Show

Due titoli italiani per la Ginnastica Motto tra le Allieve Gold

Giro d'italia - Foto Trofeo

Maxi Trofeo del Giro d’Italia domina il Belvedere di Viareggio