ROMA. Il gruppo cinese Yimin, una sussidiaria del Gruppo Bright Food, ha siglato un accordo per acquisire dalla famiglia Fontana un pacchetto di maggioranza del gruppo oleario toscano Salov, proprietario dei marchi Sagra e Filippo Berio. La transazione prevede che il colosso del comparto alimentare di base a Shanghai, con un giro d’affari di 17,3 miliardi di dollari, subentri nel controllo della Salov agli storici azionisti della famiglia Fontana, che tuttavia mantiene quote di minoranza, decisa così a rinnovare il proprio impegno per lo sviluppo dell’azienda, accompagnandola anche in questa fase di ulteriore crescita internazionale.

Bright Food è il secondo gruppo alimentare cinese per dimensioni. Il Gruppo Salov è specializzato nella produzione e vendita di olio di oliva, olio di semi e prodotti correlati in oltre 60 paesi, è leader di mercato in Usa e Uk e genera un giro d’affari di 330 milioni di euro.

“Il nostro obiettivo – commenta un portavoce del gruppo Bright Food, in una nota – è di mantenere l’identità e la tradizione italiana della Salov così che possa rimanere fedele alla propria missione di selezionare, produrre e distribuire la migliore qualità di olio nel mondo, mantenendo la produzione in Italia. L’accordo che abbiamo siglato proietta l’azienda verso un’ulteriore fase di sviluppo, grazie alle opportunità di crescita rappresentate dal mercato cinese. Questo ci consente fin d’ora di garantire a tutti i dipendenti della Salov una nuova fase di sviluppo con ottime prospettive di crescita”.

(ANSA).

(Visitato 116 volte, 1 visite oggi)
TAG:
berio bright food sagra salov yimin

ultimo aggiornamento: 07-10-2014


Agenti di vendita, baby sitter, aiuto-cuoco: le offerte di lavoro in Versilia

A Marina di Massa i funerali di Matteo Chelotti