VIAREGGIO. Il Teatro Jenco, momentaneamente chiuso a causa del mancato adeguamento dell’impianto antincendio dal 2003 a oggi, potrebbe riaprire a breve e passare sotto il controllo della Fondazione Festival Puccini: ne ha discusso oggi la giunta di Viareggio.

“La giunta comunale di oggi, alla presenza del sindaco Leonardo Betti e, come annunciato, con il numero minimo di assessori (chi erano?, ndr) previsto dalla normativa, ha approvato alcune importanti delibere”, si legge in una nota dell’amministrazione comunale.

“Sono stati prorogati fino al 5 novembre 2014 i termini per la presentazione di eventuali contributi, osservazioni, manifestazioni d’interesse e istanze all’avvio del procedimento del Regolamento Urbanistico e all’avvio della procedura di Valutazione Ambientale Strategica (Vas).

Foto Vt
Foto Vt

“Con una delibera di indirizzo si è espressa inoltre la volontà di procedere alla redazione del Programma degli impianti di telefonia mobile, affidando al dirigente d’area il coordinamento e la predisposizione degli atti necessari attivando anche attraverso l’assessorato, attualmente vacante, procedure di consultazione e confronto coi comitati cittadini”.

Infine è stata autorizzata la Fondazione Festival Pucciniano a “verificare e ottenere tutti gli adempienti – a cura e spese della Fondazione stessa – necessari all’ottenimento del Certificato di Prevenzione Incendi per il Teatro Jenco” ai fini di consentirne “la riapertura e la gestione, che verrà affidata alla Fondazione con apposita convenzione approvata con atto del dirigente competente”.

Come dichiara il dimissionario sindaco Leonardo Betti si tratta di “delibere importanti che vanno nella direzione di consentire la partecipazione più ampia possibile all’avvio del procedimento del Regolamento Urbanistico, di garantire il processo partecipativo per la reazione del nuovo Programma degli impianti di telefonia mobile e, inoltre, di affidare in prospettiva il Teatro Jenco, attualmente chiuso perché privo – a 13 anni dalla apertura al pubblico delle attività di spettacolo! – del certificato antincendio previsto dalla legge, alla Fondazione Festival Pucciniano”.

(Visitato 40 volte, 1 visite oggi)
TAG:
fondazione festival puccini giunta betti teatro Jenco viareggio

ultimo aggiornamento: 07-10-2014


Biciclette vietate sulla passerella del molo. BiciAmici: “Provvedimento assurdo”

Parte il servizio di assistenza per l’approvigionamento di acqua potabile a Valdicastello