VIAREGGIO. Domenica 5 ottobre sui campi della Bocciofila Migliarina di Viareggio si è disputata la Coppa “Versilia Giovani”, terz’ultima prova della Coppa Toscana Juniores – Grand Prix Firenze. Ventiquattro gli atleti partecipanti divisi nelle varie categorie. Fin dal primo mattino calorosa l’accoglienza per gli atleti e gli accompagnatori da parte di tutto lo staff della società Migliarina.

Guidati dal direttore di gara, il presidente Mario Rossi, con puntualità sono iniziati gli incontri di Allievi e Ragazzi. Subito la sorpresa della giornata: il favoritissimo Niko Bassi (Montecatini-AVIS), vincitore della recente gara nazionale Under 18 dell’Ancona 2000, cresciuto sulle piste della Migliarina, veniva sconfitto da Arber Haydaray (DLF-Firenze) precisissimo nella messa a punto e determinato nelle bocciate. La successiva sconfitta di Haydaray con Niccolò Buti (S. Vincenzo) e la vittoria di Bassi con Buti portavano la terzina ad un emozionante spareggio ai pallini. Qui veniva fuori la maggior esperienza e freddezza di Nico Bassi che con 5 pallini colpiti si qualificava per la finale. Nella parte bassa del tabellone si sono contesi l’accesso alla finale Matteo Franci (Sestese) e Daniele D’Alterio (Campigiana). Dopo una partita equilibrata ha avuto la meglio il più giovane Franci, che però nulla ha potuto in finale con un concentratissimo Bassi che dopo l’incertezza iniziale vinceva con pieno merito anche questa prova.

Nei Ragazzi podio tutto per i giovani dell’ARCI Cecina, con Jean Paul Pacini che ha superato in finale Michele Pedri, e con al terzo posto Alessio Lavopa ed al quarto Alin Grecu. Sorpresa anche negli Esordienti dove Francesco Mantovani (Migliarina) del Progetto scuola è riuscito a qualificarsi per le semifinali. Rivelazioni della giornata anche i giovanissimi gemelli Lorenzo e David Biagi (Viareggina) che con le loro bocciate hanno infiammato il caloroso pubblico presente. In finale l’ennesima sfida fra Andrea Barbieri (La California) ed Andrea Rosella (ARCI Cecina), che ha prevalso dopo la prova del “punto e tiro obbligato”.

Alla premiazione festeggiatissima la padrona di casa e recente vice campionessa italiana della categoria B Esterina Francesconi che si è distinta anche nella conduzione dei tutto lo staff che ha contribuito all’ottima riuscita del “terzo tempo” e di tutta la manifestazione.

Prossimi appuntamenti con la Coppa Toscana Juniores il 9 Novembre ad Arezzo e la finalissima il 30 Novembre a Cecina.

(Visitato 76 volte, 1 visite oggi)
TAG:
bocce migliarina viareggio

ultimo aggiornamento: 07-10-2014


Via ai lavori per il campo di gara della Polo Beach Cup

Si torna in campo per la Coppa Provinciale di Terza Categoria