MASSAROSA. Sono diminuiti gli incidenti, il numero dei feriti e i morti lungo la via Sarzanese Valdera, sul territorio del Comune di Massarosa.

“Un risultato più che confortante- sottolinea il sindaco Franco Mungai- in considerazione del fatto che la Sarzanese è una delle strade maggiormente a rischio della provincia di Lucca e che nel periodo 1997-2008 il comune di Massarosa si poneva in tutta la provincia di Lucca al quarto posto per numero di incidenti.

Grazie all’impegno sia della Provincia che del Comune, che ricordo in questi ultimi anni ha effettuato interventi che vanno dalla realizzazione di marciapiedi, all’istallazione dispositivi luminosi e al costante controllo della Polizia Municipale di Massarosa su questa arteria fondamentale, gli incidenti e la loro gravità sono in costante diminuzione”.
Sono questi alcuni dei dati maggiormente confortanti emersi dall’analisi sull’incidentalità elaborata dal Sistema Integrato per la sicurezza stradale in provincia di Lucca .

Un’analisi effettuata a partire dal 2008 da dove si evince ad esempio che i mesi nei quali si verificano maggiormente gli incidenti sono quelli estivi (giugno 10%, luglio 13% agosto 11%), che il mercoledì è il giorno con la percentuale più alta di sinistri (16%), che gli incidenti sono stati in larghissima parte rilevati dalla Polizia Municipale (80%), che le principali tipologie riguardano gli scontri frontali laterali (34%), seguiti dai tamponamenti 20% mentre le fasce orarie maggiormente critiche sono dalle 8 alle 9 la mattina e dalle 18 alle 19 la sera .
“Segno che l’azione di controllo e prevenzione che in questi anni è stata messa in campo dal Comando di Polizia Municipale- conclude Mungai- sta dando ottimi risultati in termini di salute per i cittadini e di riduzione di costi sociali a carico della Comunità”.

(Visitato 25 volte, 1 visite oggi)
TAG:
incidenti massarosa sarzanese

ultimo aggiornamento: 08-10-2014


Chiuso per tutto il mese di ottobre l’ufficio postale di Marina di Pietrasanta

Caso revisione contratto project, Parenti: “Tutta la documentazione alla Corte dei Conti”