LUCCA. La Provincia di Lucca parteciperà, come già accaduto più volte in passato, alla tradizionale Marcia della Pace Perugia – Assisi, in programma per domenica 19 ottobre.

L’amministrazione provinciale, infatti, ha aderito al Comitato organizzatore della Marcia della Pace e sarà presente in forma ufficiale all’edizione 2014 dell’iniziativa che, a 100 anni dalla prima guerra mondiale, si svolge in un periodo nel quale, purtroppo, risulta essere ancora drammaticamente aperto il problema del conflitto, spesso armato e mortale, e si pone come estremamente urgente la domanda di pace che proviene da ogni parte del pianeta.

Quest’anno non sarà un “treno speciale” ad accompagnare i partecipanti, ma alcuni pullman che la Scuola della Pace della Provincia, in collaborazione coi Comuni di Lucca, Capannori e Massarosa, sta predisponendo per consentire la partecipazione di coloro che siano interessati.
I pullman in partenza dalla nostra provincia saranno 5: due da Lucca (parcheggio delle Tagliate), uno da Massarosa (piazza del Mercato), uno da Viareggio (Croce Verde), e uno da Capannori (piazza Aldo Moro), per agevolare la partecipazione dei cittadini dei diversi territori.

I “marciatori” potranno scegliere tra due percorsi di 21 o di 4 chilometri. Nel dettaglio il programma della giornata prevede la partenza alle ore 5.30 dai punti previsti della provincia di Lucca e l’arrivo a Ponte San Giovanni, periferia di Perugia, intorno alle ore 9. Da qui sarà possibile intraprendere la marcia di 21 chilometri, oppure proseguire in autobus fino a Santa Maria degli Angeli (punto di sosta dell’autobus) e scegliere il percorso di 4 chilometri per raggiungere Assisi. Il pranzo è al sacco. Per tutti è previsto il ritrovo a Santa Maria degli Angeli per il rientro, con partenza per Lucca alle 18.
Il costo indicativo del viaggio è di 14 euro (comprensivo di una quota assicurativa individuale), da saldare prima del 19 ottobre. Ci sono ancora posti disponibili per i diversi pullman.

Chiunque sia interessato a partecipare può contattare la Scuola per la Pace della Provincia di Lucca (tel. 0583-417481 – e mail [email protected]).

(Visitato 86 volte, 1 visite oggi)
TAG:
assisi marcia pace Perugia Provincia di Lucca pullman scuola per la pace

ultimo aggiornamento: 08-10-2014


Corsi di cucina alla Fattoria di Camporomano

Le nuove opportunità del turismo, a Villa Orlando incontro con tour operator e wedding planner