VIAREGGIO. Rifondazione Comunista aderisce allo sciopero indetto dalla Fiom-Cgil per la giornata di venerdì 10 ottobre presso il cantiere navale Benetti di Viareggio, “iniziativa necessaria per contrastare le proposte inaccettabili approvate dal governo Renzi quali Jobs act, politiche di austerità, cassa integrazione, precarietà, utilizzo telecamere e smantellamento dell’Articolo 18”, scrive in una nota il segretario versiliese Mario Navari.

“Troviamo scandaloso che per facilitare le assunzioni si proponga di dare libertà di licenziare: questo è un continuo attacco al mondo del lavoro che rischia di mettere la ‘giustizia italiana’ fuori dai cancelli delle aziende.

“Contrariamente ai principi e ai valori di un soggetto che continua a definirsi di sinistra, gli “Onorevoli” del Pd hanno deciso con tale scelta di voltare le spalle ai lavoratori, insieme alle destre.

“Per tale ragioni parteciperemo al presidio organizzato dal sindacato metalmeccanico per la tutela dei diritti, della dignità e della libertà. Sperando, inoltre, che tali iniziative possano avviare un processo reale di aggregazione per costruire una sinistra che sappia essere punto di riferimento credibile per il mondo del lavoro”.

(Visitato 25 volte, 1 visite oggi)
TAG:
mario navari rifondazione comunista sciopero viareggio

ultimo aggiornamento: 09-10-2014


“Daspo per chi porta la droga in discoteca”. La proposta di legge di Forza Italia

Investita in moto da furgone della Sea. All’ospedale una ragazza