VIAREGGIO. Secondo appuntamento agonistico della stagione per le ginnaste viareggine della Motto che il 4 e 5 ottobre a Terranuova in occasione del VI torneo internazionale per club “Città di Terranuova” riescono a piazzarsi in tutte le categorie e in tutti gli attrezzi sul podio.

Si parte dalle più piccole Sara Rocca e Margherita Pilia, che scendono in pedana determinate e precise, Daria Gabrielli che sfiora i 14.000 punti in un esercizio a corpo libero praticamente perfetto confermando così la sua supremazia, Martina Meniconi e Francesca Pellegrini applaudite per la loro grazia e eleganza, Laura Salacca, Chiara Buonomo, Viola Simonelli, Dasha Cinquini, Lisa Marinozzi che con le loro performance dimostrano di essere pronte per affrontare il campionato di serie B ormai alle porte.

Egizia Bergesio stravince, portando in pedana due esercizi raffinati e difficili rafforzando così i risultati finora raggiunti come juniores di interesse nazionale e dimostrando di essere anello portante per il gruppo che dovrà affrontare la serie A . Ecco allora le senior in pedana, Valentina Batazzi, Giulia Benedetti, Letizia Berti e Martina Schepis: la tensione sale, mancano meno di due settimane all’inizio del campionato di serie A1 e le ginnaste della Motto affrontano questa gara concentrate e attente in modo da poter affinare e aggiustare in quest’ultimo lasso di tempo che le separa dall’ appuntamento più importante della stagione, le piccole imprecisioni degli esercizi.

Domenica pomeriggio arriverà direttamente dalla Bielorussia, la giovane ginnasta che difenderà i colori della Motto nel campionato di serie A: Katsyarina Halkina, classe 1997, con un palmares di eccezione sulle pedane internazionali, ottava ai campionati del mondo appena conclusi ad Izmir.

(Visitato 33 volte, 1 visite oggi)
TAG:
egizio bergesio ginnastica ritmica motto

ultimo aggiornamento: 10-10-2014


Gli arbitri dei due derby di Eccellenza

Il Cgc cerca il colpaccio a Valdagno sulle ali dell’entusiasmo