VIAREGGIO. Due derby nella stessa giornata – da una parte il duello dell’Alta Versilia tra il Real Forte dei Marmi Querceta e il Seravezza, dall’altra una classica come Camaiore-Viareggio. Senza, poi, voler tralasciare il Pietrasanta capolista impegnato in trasferta. Complice la sosta della Serie A per gli impegni della Nazionale, la quinta giornata del Girone A del campionato di Eccellenza (fischio d’inizio alle 15.30) offre un calendario ricco di sfide intriganti.

Partiamo dal Pietrasanta che guida in beata solitudine la classifica: i biancocelesti cercheranno la quarta vittoria consecutiva, o quantomeno il quarto risultato utile di fila, nella difficilissima trasferta sul campo del Ghivizzano Borgoamozzano. La formazione lucchese è galvanizzata dal passaggio del turno in Coppa Toscana ai danni di un’altra versiliese, il Camaiore, però il Pietrasanta ha trovato la quadratura del cerchio: nelle ultime tre partite ha segnato sette reti e non subisce gol da 264 minuti.

Chi è pronto ad approfittare di un eventuale passo falso della prima della classe è il Seravezza, terza forza del campionato con un paio di lunghezze di ritardo dal Pietrasanta: il caso ha voluto che il derby contro il Real Forte dei Marmi Querceta arrivasse a distanza di pochi giorni dallo scontro diretto in Coppa Toscana vinto proprio dai bianconerazzurri chiamati a una risposta dopo le recenti sconfitte in campionato.

Non meno interessante è un altro scontro fratricida tra versiliesi, quello che vede opposto il Camaiore al Viareggio: al “Comunale” si presenteranno due squadre reduci da altrettante battute d’arresto. I bluamaranto allenati dal viareggino Cristiano Ciardelli non vincono dalla prima giornata, le zebre finora hanno sempre vinto in trasferta: logico aspettarsi una sfida dall’esito incertissimo.

Programma completo quinta giornata (inizio ore 15.30)

Camaiore-Viareggio
Cuoiopelli-Urbino Taccola
Forcoli-Castelnuovo Garfagnana
Ghivizzano-Pietrasanta
Marina La Portuale-Atletico Piombino
Pro Livorno-Castelfiorentino
Real Forte dei Marmi Querceta-Seravezza
Rosignano-Lammari
Riposa: Cenaia

Classifica

Pietrasanta 9
Lammari 8
Forcoli 7
Seravezza 7
Real Forte dei Marmi Querceta 6
Viareggio 6
Marina La Portuale 6
Ghivizzano Borgoamozzano 6
Rosignano 5
Castelfiorentino 5
Castelnuovo Garfagnana 4 (*)
Camaiore 4
Pro Livorno 4 (*)
Atletico Piombino 3 (*)
Cenaia 3
Urbino Taccola 2
Cuoiopelli 1 (*)

(*) una partita in meno

(Visitato 65 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calcio eccellenza

ultimo aggiornamento: 11-10-2014


Due viareggini ai Mondiali di arti marziali WTKA

Presentato il premio scolastico “Mussi-Lombardi-Femiano”