VIAREGGIO. Quando l’allenatore-giocatore del Cgc Viareggio Alessandro Bertolucci aveva detto ai suoi giocatori “Andiamo a Valdagno a fare punti” dopo l’allenamento di giovedì, i ragazzi lo avevano guardato con gli occhi sgranati. Ma lo “zingaro” non si sbagliava. Tutt’altro: i bianconeri di punti ne conquistano addirittura tre espugnando per 4-3 il PalaLido nella seconda giornata della Serie A1 di hockey su pista al termine di una partita epica.

A voler esser pignoli, i viareggini hanno rischiato di dilapidare quanto di buono costruito nel primo tempo. Perché al gol del vantaggio di Muglia siglato in ripartenza arriva il raddoppio di Montigel dopo una bella serie di scambi e il 3-0 ad opera dello stesso argentino che spara la pallina sotto l’incrocio. Un Barozzi straordinario e i pali fermano il Valdagno che prima dell’intervallo accorcia con Ordoñez.

Al rientro dagli spogliatoi è battaglia vera tra i vicecampioni d’Italia e il Cgc: Tataranni avvicina subito i veneti al pareggio trasformando una punizione di prima e successivamente è proprio il capocannoniere dello scorso campionato ad annullare il vantaggio ospite con una bella azione personale. Il Cgc inizia a veder sfumare la vittoria, ma non si perde d’animo. E, al momento opportuno, colpisce: è Montigel a fissare il risultato sul 4-3 con un rigore impeccabile mettendo così a segno la sua personale tripletta.

(Visitato 114 volte, 1 visite oggi)
TAG:
CGC Viareggio hockey su pista serie a1 valdagno

ultimo aggiornamento: 11-10-2014


Su NoiTv una trasmissione dedicata all’atletica

L’Alimac parte piano per poi accelerare, il Sarzana si arrende a un super Torner