Approvato il programma triennale delle opere pubbliche

FORTE DEI MARMI. E’ stato approvato dalla giunta il programma triennale delle opere pubbliche. “Un pacchetto importante – ha dichiarato l’assessore ai lavori pubblici Emanuele Tommasi – che complessivamente impegnerà 11 milioni e 935.000,00 euro, suddivisi in 4.200.000,00 nel 2015, 3.660.000,00 nel 2016 e 4.075.000,00 nel 2017. Diversificati, come sempre i settori interessati agli interventi che vanno dall’edilizia, alla viabilità, all’illuminazione pubblica fino agli impianti sportivi e alla fognatura.

Entrando nel dettaglio della lunga lista di interventi si legge che il settore edilizia nel 2015 vedrà la ristrutturazione del fabbricato ex ABC Motor, i lavori di sistemazioni varie, il pavimento al mercato coperto, la manutenzione straordinaria degli immobili comunali e alcune risistemazioni alla caserma dei carabinieri e della polizia di stato. Il comparto viabilità, sempre nel 2015 ha in programma la rotatoria di via Vico e il consolidamento delle strutture in cemento armato al pontile, mentre nel 2016 prevede la realizzazione della strada di collegamento fra via Civitali e via Canova.

L’illuminazione pubblica verrà rifatta ex novo in via dei Medici e in via Allende nel 2015, in via Volta e traverse, in via Viner, in via Battisti da via T. Pacchiani e via della Barbiera nel 2016. Nel 2017 è in programma il rifacimento delle cabine Carena e Corsica. Sul versante fognatura è prevista la realizzazione della fognatura bianca in via Donati, via Gorizia e il viale a mare nel 2015 e in via Savonarola, via dei Medici e via Volta nel 2017. Infine, riguardo agli impianti sportivi nel 2015 sono in programma i lavori di adeguamento della palestra della Ugo Guidi e il rifacimento della pavimentazione della palestra alla Don Milani, nel 2016 ci saranno l’adeguamento delle palestre pubbliche e l’abbattimento della barriere architettoniche, inoltre verrà rifatto lo spogliatoio lato via XX Settembre dello stadio. Chiude il programma il rifacimento della pavimentazione della palestra della scuola Carducci.

 

Ti protrebbe interessare

Chef stellati e i migliori ristoranti protagonisti sul Pontile

Forte dei Marmi celebra la Festa dell’Europa con lo spettacolo “Madri d’Europa”

Concerto di musica sacra nella chiesa di S. Ermete a Forte dei Marmi