FORTE. È stata davvero una vittoria trionfale quella messa a segno da Alfonso Falzarano nella Granfondo Campagnolo Roma: ieri (12 ottobre) infatti il pistoiese ha saputo imporsi nella manifestazione della capitale con un’azione decisa e caparbia, che gli ha permesso così di ottenere il primo posto nell’evento più importante del finale di stagione.

La gara ha visto ai nastri di partenza quasi cinquemila partecipanti, con la corsa che si è subito infiammata grazie a una fuga di cinque elementi. Falzarano, insieme ad altri due inseguitori, ha saputo riportarsi sul drappello dei battistrada, ma nel prosieguo del tracciato il gruppo di testa si è rinfoltito ulteriormente, con una trentina di corridori che ha così attaccato l’ultima ascesa.

Proprio sull’ultima asperità di giornata Falzarano ha forzato il passo, dando il via all’azione decisiva che lo ha visto evadere dal gruppo insieme a Mencaroni. Il duo ha preso immediatamente il largo, mantenendo poi il vantaggio fino in prossimità del traguardo.

Sulla dirittura di arrivo la vittoria si è giocata allo sprint, con il corridore del Velo Club Maggi 1906 che ha scatenato tutta la sua determinazione sui pedali andando a vincere la sua ottava gara stagionale.

Si chiude così ancora con un successo la grande stagione del Velo Club Maggi 1906, che anche nel 2014 si è confermata una delle migliori formazioni nel mondo delle granfondo.

(Visitato 211 volte, 1 visite oggi)

Il Tennis Italia rialza la testa. Spazzato via l’Angiulli Bari

Porta ancora stregata per Buglio. Tognarelli: “I rigoristi sono lui e Scandurra”