CAPEZZANO PIANORE. Nell’ambito dell’incessante attività svolta dalla Polizia di Stato in tema di prevenzione e contrasto all’uso delle sostanze stupefacenti, continua in maniera assidua il controllo del territorio messo in atto dal Commissariato della Polizia di Viareggio.

Nel pomeriggio di ieri una Volante del Commissariato di Viareggio stava perlustrando una zona nelle campagne di Capezzano Pianore, frequentemente segnalata come luogo abituale per lo spaccio: intorno alle 17 i poliziotti hanno individuato un’auto in sosta con un uomo a bordo e l’hanno sottoposta a controlli. Poco dopo si è avvicinata un’altra auto che, alla vista degli agenti, ha cercato di invertire subito la marcia.

Un poliziotto è riuscito a raggiungere il veicolo e si è lanciato all’interno passando dal finestrino lato passeggero che era aperto: ne è nata una colluttazione, con l’agente che, ancora con le gambe fuori dall’abitacolo, ha staccare le chiavi dal quadro. L’auto si è spenta ed è finita in un canale fortunatamente poco profondo.

Il conducente del veicolo è stato bloccato: assieme all’altro autista è stato accompagnato in commissariato, dove sono state perquisite anche le loro autovetture. Si trattava di due cittadini marocchini, uno di 31 anni con precedenti per commercio di merce con marchi contraffatti e l’altro di 26 anni, entrambi con regolare permesso di soggiorno.

Nell’auto del primo sono stati rinvenuti, ben nascosti dietro l’autoradio, quasi 15mila euro in contanti e sul cruscotto un braccialetto in oro e tre telefoni cellulari. Nell’auto del secondo, nascosti in un pertugio ricavato sotto il cambio, sono state rinvenute otto confezioni di cellophane contenenti circa 10 grammi di cocaina.

Al termine degli accertamenti entrambi gli stranieri sono stati indagati in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente: uno dei due è stato anche denunciato anche per resistenza a pubblico ufficiale. I contanti la droga e il resto degli oggetti rinvenuti sono stati posti sotto sequestro.

(Visitato 25 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore Capezzano Pianore denuncia inseguimento polizia di stato

ultimo aggiornamento: 13-10-2014


Palme malate alla stazione. Proteste dei residenti

Pioggia e temporali: allerta meteo prorogata