LIDO DI CAMAIORE. Si presenta per la prima volta al pubblico la neonata associazione “Versilia – il Comune che vorrei”: l’appuntamento è per giovedì 16 ottobre alle ore 21 presso la Sala Convegni della Misericordia di Lido di Camaiore.

“La nostra associazione non ha assolutamente finalità politiche e non si vuole assolutamente sostituire alla politica”, si legge in una nota. “Si prefigge lo scopo di assistere i cittadini di ogni ceto sociale, ordine e grado nelle quotidiane difficoltà della vita che una persona incontra affrontando la burocrazia lenza, farraginosa, spesso bugiarda che si trova in un normale municipio italiano. Non è assolutamente un attacco polemico al Comune di Camaiore ma il nostro vuole e deve essere uno stimolo che furono per giorno deve portare i nostri amministratori e gli uffici pubblici a fare meglio se non di più.

“La nostra associazione vuole essere un centro d’ascolto e di sfogo per tutti quei cittadini che si sentono abbandonati dalle istituzioni locali che non sanno rispondere come si dovrebbe o che spesso rispondono anche maleducatamente si cittadini. Un sostegno e un consiglio per quei cittadini più deboli, che spesso non sanno rispondere a tono ad atti di vera e propria presunzione e spesso di maleducazione che provengono da chi non ha voglia di fare il proprio lavoro o non ha voglia di ‘perdere tempo’ con i più deboli o gli anziani.

“Da oggi saremo al sevizio di tutti coloro che hanno bisogno di un consiglio o di una semplice parola, di tutti coloro che aspettano risposte e attenzione per i loro problemi. Forse non li risolveremo, ma sicuramente metteremo tutta l’energia che abbiamo e daremo tutta l’attenzione che richiedono e che giustamente si meritano per la fiducia che riporranno in noi”.

(Visitato 24 volte, 1 visite oggi)
TAG:
lido di camaiore versilia il comune che vorrei

ultimo aggiornamento: 14-10-2014


Commercialisti, al via i tirocini professionali a Massarosa

Alla scoperta della Merica. A Spasso con Galatea