VIAREGGIO. “La strada indicata dal neopresidente dell’Unione dei Comuni Alessandro Del Dotto è quella giusta”: Confcommercio delle Province di Lucca e Massa Carrara da tempo auspica una “visione comprensoriale dell’Unione, in modo tale da poter trattare materie come commercio, turismo e cultura in un’ottica realmente versiliese.

“Più volte l’associazione ha sostenuto che un’armonizzazione a livello intercomunale delle varie normative che regolano l’attività delle imprese porterebbe grandi vantaggi per chi ha in animo di avviare una nuova attività ma anche per chi è già operante sul territorio.

“La disciplina su condizioni e vincoli per le nuove aperture, i regolamenti in tema di pubblici esercizi nonché quelli su decoro e sicurezza: sono tutti temi che meriterebbero una trattazione unitaria, che agevolerebbe sia gli imprenditori sia gli organi di controllo ma anche i vari uffici comunali preposti.

“Per quanto riguarda poi promozione turistica e sviluppo culturale, non c’è dubbio che sia necessario ragionare in termini di Versilia: solo così è possibile dare ancor più impulso alla naturale vocazione turistica di questo territorio, senza perdersi in dispute campanilistiche che frammentano l’offerta diminuendo l’efficacia e la competitività degli operatori rispetto ad altre realtà concorrenti.

“Confcommercio è pertanto disponibile fin da ora a dare il suo contributo all’Unione dei comuni per il raggiungimento di questi obiettivi, ormai prioritari per cittadini ed imprese”.

(Visitato 30 volte, 1 visite oggi)

Ratificate le dimissioni di quattro assessori, le deleghe passano a Betti

Formazione professionale, arrivano i fondi della Provincia