VIAREGGIO. Anche il campionato di Eccellenza, al pari della Serie A, inizia la sua serie di turni infrasettimanali: il primo è in programma nella giornata di domani e coincide con la sesta giornata del Girone A. Tutte le squadre scenderanno in campo alle 15.30 con la sola eccezione di Viareggio e Real Forte dei Marmi Querceta, attese dal derby in programma alle 20.30 allo stadio dei Pini.

Il Pietrasanta, capolista assieme al Forcoli, proverà a tornare subito al successo dopo il pareggio di domenica scorsa in casa del Ghivizzano Borgoamozzano: i biancocelesti aspettano al “XIX Settembre”, dove in campionato hanno ottenuto due vittorie in altrettanti incontri, la Cuoiopelli che solo due giorni fa ha ottenuto la prima vittoria stagionale. Le squadre sono distanziate da sei lunghezze in classifica e i versiliesi hanno tutto l’interesse a far pesare questa gerarchia.

Chi ha un disperato bisogno di punti – meglio se si trattasse di tre anziché uno – è il Camaiore che nelle ultime quattro giornate è incappato in tre sconfitte, peraltro tutte in derby contro altre formazioni versiliesi: i bluamaranto di Cristiano Ciardelli cercano fortuna sul campo dell’Atletico Piombino che in classifica viaggia con un punto di ritardo dal Camaiore stesso.

Più ostico, almeno sulla carta, l’impegno del Seravezza: domenica scorsa la squadra guidata da Fabrizio Baldini, per la prima volta dall’inizio del campionato, non è riuscita a far gol nel derby contro il Real Forte dei Marmi Querceta nonostante le numerose azioni create soprattutto nel secondo tempo. Lecito cercare il riscatto contro un Rosignano dal rendimento altalenante ma che rimane una delle formazioni più ostiche da affrontare.

Chiude il programma il derby sotto i riflettori tra Viareggio e Real Forte dei Marmi Querceta. Non è la prima volta che questa sfida si gioca dopo il tramonto: le zebre affrontarono in notturna il vecchio Forte dei Marmi anche nel campionato di Eccellenza 2005-06. I bianconeri non hanno ancora raccolto punti allo stadio dei Pini, gli ospiti si presentano falcidiati da infortuni e squalifiche: basta questo per rendere imperdibile questo appuntamento.

Programma completo 6a giornata (mercoledì 15 ottobre – inizio ore 15.30)

Atletico Piombino-Camaiore
Castelfiorentino-Cenaia
Castelnuovo Garfagnana-Marina La Portuale
Lammari-Ghivizzano Borgoamozzano
Pietrasanta-Cuoiopelli
Seravezza-Rosignano
Urbino Taccola-Pro Livorno
Viareggio-Real Forte dei Marmi Querceta (ore 20.30)
Riposa: Forcoli

Classifica

Pietrasanta 10
Forcoli 10
Lammari 9
Viareggio 9
Marina La Portuale 9
Seravezza 8
Real Forte dei Marmi Querceta 7
Ghivizzano Borgoamozzano 7
Pro Livorno 7 (*)
Rosignano 6
Castelfiorentino 5
Castelnuovo Garfagnana 4 (*)
Camaiore 4
Cuoiopelli 4 (*)
Atletico Piombino 3 (*)
Cenaia 3 (*)
Urbino Taccola 2

(*) una partita in meno

(Visitato 129 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calcio eccellenza

ultimo aggiornamento: 14-10-2014


Concluso il raduno delle Vele Storiche Viareggio

Meteo avverso, annullata la gara di pesca sportiva di sabato