FORTE DEI MARMI. Parcheggi gratis per Futuriamo. La giunta , infatti, ha deliberato che da sabato 18 alle 8.00, fino a lunedì 20 ottobre  alle 8.00, si potrà parcheggiare gratuitamente negli stalli che solitamente sono a pagamento nel centro e nelle zone limitrofe.

“Futuriamo – spiega l’assessore alla partecipazione Alessio Felici – è una festa a carattere prettamente sociale, che vede coinvolto il panorama associativo attivo nel paese.  Per questo abbiamo ritenuto che fosse giusto dare la possibilità a tutti di parteciparvi senza pagare il ticket per la sosta. Contiamo in questo modo di favorire l’afflusso dei visitatori a questa importante manifestazione e di andare incontro alle associazioni in questo difficile momento economico, che chiaramente si riversa anche nel comparto associativo.

Rinnoviamo l’invito a tutte le associazioni e ai cittadini a prenotare il pranzo in piazza Garibaldi al Fortino, dove  possiamo ritrovarci per trascorrere qualche ora in allegria e partecipazione. E’ possibile prenotare presso il Centro Il Mandala via San Camillo 20 Vittoria Apuana dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 19.00

Oppure chiamando i numeri 393- 9447194 0584-752460. “Nel pomeriggio di sabato – interviene il consigliere delegato Lorenzo Lucacchini- Futuriamo è dedicata allo sport e a tutte le associazioni che operano sul territorio. Sarà un appuntamento anche informativo per consentire agli operatori di mostrare le svariate  attività. A questo scopo, saranno presentate alcune dimostrazioni e verranno allestiti delle strutture gonfiabili così da fare prove  dirette.

Mini scalate, biliardino 11 contro 11, mini pista da pattinaggio, da calcio, e da tennis, numerose le possibilità di provare gli sport preferiti. Insomma- conclude Lucacchini – sono tante le attività sportive che offre il nostro territorio. Ricordo anche la partita delle frazioni, in programma domenica 19  alle 9.30 presso lo stadio Michele Aliboni di via Versilia”. Sabato sera verrà dedicato  alla musica con un grande concerto, a cui sono stati invitati a partecipare tutte le band storiche di Forte dei Marmi. In totale, saranno trentacinque gli artisti che saliranno sul palco per riproporre il loro repertorio.

Uno spettacolo rivolto a tutti, dai più grandi a giovanissimi. Si ripercorreranno i cento anni del comune, con brani datati fino ad arrivare alla musica cara ai più giovani. Infine, la domenica sarà riservata al settore socio- culturale e anch’essa  avrà come tema il Centenario.

(Visitato 23 volte, 1 visite oggi)

Danni contenuti per il maltempo

Presentato a Pistoia “Agosto al Forte” di Piero Bigongiari