MASSAROSA. In attesa della cerimonia di premiazione del XXVIII Premio Letterario Massarosa che si svolgerà il 18 ottobre alle ore 21.15 presso il teatro Vittoria Manzoni , venerdì 17 ottobre a partire dalle ore 10 nell’auditorium della scuola media di Massarosa, ci sarà la premiazione dei vincitori del Premio Letterario Massarosa per la Scuola
“Un Premio arrivato alla sesta edizione –spiega il consigliere delegato alla cultura Federico Pierucci- che si affianca al nostro famoso Premio Letterario per favorire la produzione letteraria e valorizzare i contenuti e la ricerca espressiva nella scuola dell’obbligo”.
La giuria tecnica composta da Paolo Ercolini, Jeanne Perego, i dirigenti scolastici degli istituti comprensivi “Massarosa 1” e “Massarosa 2”, Primetta Bertolozzi e Luca Ceccotti, i presidenti dei consigli d’Istituto dei due comprensivi Luca Billet e Carla Briani, hanno scelto i finalisti fra i quasi 100 lavori in concorso giunti dalle scuole primarie e secondarie di primo grado del territorio.
Due le sezioni previste, una dedicata al racconto e l’altra dedicata alla poesia, suddivise a loro volta per fascia di età IV elementare – I media e II media – III media, che si contenderanno la finale nella quale vincitore di ogni sezione sarà decretato dalla giuria popolare composta dai 21 membri Consiglio Comunale dei Ragazzi.
Novità di quest’anno è la sezione “artistica”: ad ogni racconto o poesia i partecipanti hanno infatti associato un disegno da loro eseguito, che sarà valutato dal professor Alberto Magnolfi.

(Visitato 30 volte, 1 visite oggi)
TAG:
massarosa plm

ultimo aggiornamento: 14-10-2014


Presentato a Pistoia “Agosto al Forte” di Piero Bigongiari

Inaugurato in Passeggiata il primo Paragon store