VIAREGGIO. Il lavoro che cambia, muore, rinasce: riflessioni intorno a un tema che riguarda tutti da vicino: nel bene (quando c’è), nel male (quando non si trova) e nel possibile (quando si crea). Il progetto MEST-IERI OGGI E DOMANI è nato dentro smartCO2, coworking+community per affrontare questi argomenti e confrontare diverse esperienze, soprattutto in questo lungo periodo di crisi e cambiamento.
Ogni settimana – a partire da domani, giovedì 16 ottobre alle 18 (in via V.Veneto 281, sede del coworking) – è in programma un appuntamento con un ospite per un’intervista, per ascoltare il racconto di un mestiere e di tutto quanto gli ruota intorno: com’era ieri, come è oggi, come sarà domani.
Una storia che spesso avrà anche a che fare su come è stato vissuto un cambiamento professionale che potrebbe essere d’aiuto per l’esperienza di ciascuno.
Nel gruppo sono invitate persone del territorio (la Versilia), ma anche chi vive e lavora altrove, magari all’estero. Da alcuni di loro verranno storie interessanti, che ci faremo raccontare in videoconferenza.

Per domani, l’incontro in programma è con Vittorio Simonini, artista e scultore, protagonista anche di una piccola esposizione in corso all’interno del coworking.
MEST-IERI OGGI E DOMANI vuole essere anche una modalità per ritrovarsi fuori dal web dove smartCo2 ha comunque creato un gruppo su Facebook (https://www.facebook.com/groups/mestierioggiedomani/) a cui uno può iscriversi, se interessato all’argomento e che – a giudicare da commenti e interventi – sta già alimentando una discussione sul tema.

(Visitato 43 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Lavoro

ultimo aggiornamento: 15-10-2014


Addetto al booking, baby sitter, cameriere: le offerte di lavoro in Versilia

Meteo avverso, annullata la gara di pesca sportiva di sabato