FORTE DEI MARMI. Per la prima volta nella sua cinquantennale storia l’hockey fortemarmino giocherà in Eurolega, la Champions League dell’hockey su pista. Le squadre che si sono qualificate alla massima competizione europea ci saranno i campioni uscenti del Barcellona e altre squadre blasonate come Benfica, Porto, Reus e Liceo La Coruña: proprio i galiziani saranno tra le avversarie dell’Alimac Forte dei Marmi nel Girone C assieme ai tedeschi dell’Herringen e ai portoghesi della Juventude de Viana.

E lo storico debutto in Eurolega avverrà proprio contro i lusitani sabato 18 ottobre alle ore 21 al PalaForte di Vittoria Apuana: l’ambiente è pieno di aspettative e la squadra è consapevole di affrontare quella che potrebbe essere la mina vagante del girone.

La Juventude de Viana proviene da Viana do Castelo, città di circa 90mila abitanti situata nel nord del Portogallo: l’anno passato si sono classificati al quarto posto del campionato nazionale. L’elemento di spicco è certamente l’ex bassanese Luis Viana, 37enne sempre molto temibile come dimostrano le sue belle prove nell’Europeo della scorsa estate ad Alcobendas.

I convocati dall’allenatore Pedro Sampaio sono i portieri Jorge Correia e Leonardo Pais e i giocatori di movimento Joel Coelho, André Centeno, Tiago Barbosa, Nuno Felix, Francisco Silva, Gustavo Lima, Diogo Fernandes e Luis Viana. Rientreranno tra i fortemarmini i fratelli Verona, entrambi reduci dall’Europeo Under 20 di Valongo.

Arbitri dell’incontro saranno i signori Saanz e Mayor della federazione spagnola.

È già in atto la prevendita presso il Bar La Gazzella, il Bar Mazzini 85, il Bar Pachito, il Bar da Elio al Cinquale e il Negozio dell’Andreina a Querceta. Il biglietto intero costa 15 euro, quello ridotto 10.

Per scelta della società non sarà questa la gara con ingresso omaggio della competizione europea per gli abbonati Classic. Per vedere la partita in diretta streaming occorre registrarsi gratuitamente al sito Live Stream e digitare, nel tasto ‘Cerca’, la parola chiave “dirette hockey”.

(Visitato 141 volte, 1 visite oggi)
TAG:
alimac forte dei marmi eurolega hockey su pista juventude de viana

ultimo aggiornamento: 16-10-2014


“La politica paghi i debiti alle società sportive ed eviti il commissariamento del Comune”

Motto protagonista al campionato di ginnastica artistica maschile di Firenze