MASSAROSA. Sarà assegnato sabato 18 ottobre alle 21,15 nel teatro Vittoria Manzoni di Massarosa, il XXVIII Premio Letterario Massarosa. “Un’edizione- sottolinea il consigliere delegato alla cultura Federico Pierucci- ricca di novità, a partire dalla presenza, per la prima volta, di un doppio premio: uno designato dalla giuria tecnica e dalla giuria popolare composta da 28 cittadini e uno assegnato dalla sola giuria tecnica, la cui presidenza è affidata anche quest’anno allo scrittore Giuliano Pasini, che nel 2012 vinse il Premio Letterario Massarosa. Una serata particolare, un vero e proprio spettacolo nel quale letteratura, musica e teatro si fonderanno con una formula che negli anni è divenuta marchio distintivo del nostro Premio”.

Lo spettacolo, condotto da Claudio Sottili che intervisterà i cinque autori finalisti, sarà intervallato da colonne sonore di film, sapientemente eseguite dal gruppo Opera Armonica, composto da Luca Magni al flauto traverso, Brunella Carrari, soprano e Daniele Bigini al piano e da piccole rappresentazioni teatrali delle opere in concorso messe in scena dagli attori della Compagnia Coquelìcot teatro e preceduti dalla lettura dell’incipit dei libro a cura dell’attrice Patrizia Lazzarini.
Alla giuria tecnica e ai 28 giudici popolari, spetterà, in diretta il compito di decretare il vincitore della XXVIII edizione del premio che quest’anno vede in gara:
Novita Amadei con “Dentro c’è una strada per Parigi” (Neri Pozza), Stefano Crupi con “Cazzimma” (Mondadori), Fabio Deotto con “Condominio R39” (Einaudi), Stefano Sgambati con “Gli eroi imperfetti” (Minumum Fax) e Ignazio Tarantino con“Sto bene, è solo la fine del mondo” (Longanesi).
Tra le novità di quest’anno c’è un ulteriore premio che sarà aggiudicato dalla giuria tecnica.

(Visitato 105 volte, 1 visite oggi)
TAG:
2014 massarosa plm premio letterario

ultimo aggiornamento: 16-10-2014


Alla Sala Vettori della Croce Verde la sede provvisoria del Cai Viareggio

Piatto d’artista: l’arte racconta il cibo per tutti