Tutto pronto per la finale del Premio Letterario Massarosa - Comune Massarosa, Cultura, Eventi, La voce degli Enti, Life Style Versiliatoday.it

Tutto pronto per la finale del Premio Letterario Massarosa

MASSAROSA. Sarà assegnato sabato 18 ottobre alle 21,15 nel teatro Vittoria Manzoni di Massarosa, il XXVIII Premio Letterario Massarosa. “Un’edizione- sottolinea il consigliere delegato alla cultura Federico Pierucci- ricca di novità, a partire dalla presenza, per la prima volta, di un doppio premio: uno designato dalla giuria tecnica e dalla giuria popolare composta da 28 cittadini e uno assegnato dalla sola giuria tecnica, la cui presidenza è affidata anche quest’anno allo scrittore Giuliano Pasini, che nel 2012 vinse il Premio Letterario Massarosa. Una serata particolare, un vero e proprio spettacolo nel quale letteratura, musica e teatro si fonderanno con una formula che negli anni è divenuta marchio distintivo del nostro Premio”.

Lo spettacolo, condotto da Claudio Sottili che intervisterà i cinque autori finalisti, sarà intervallato da colonne sonore di film, sapientemente eseguite dal gruppo Opera Armonica, composto da Luca Magni al flauto traverso, Brunella Carrari, soprano e Daniele Bigini al piano e da piccole rappresentazioni teatrali delle opere in concorso messe in scena dagli attori della Compagnia Coquelìcot teatro e preceduti dalla lettura dell’incipit dei libro a cura dell’attrice Patrizia Lazzarini.
Alla giuria tecnica e ai 28 giudici popolari, spetterà, in diretta il compito di decretare il vincitore della XXVIII edizione del premio che quest’anno vede in gara:
Novita Amadei con “Dentro c’è una strada per Parigi” (Neri Pozza), Stefano Crupi con “Cazzimma” (Mondadori), Fabio Deotto con “Condominio R39” (Einaudi), Stefano Sgambati con “Gli eroi imperfetti” (Minumum Fax) e Ignazio Tarantino con“Sto bene, è solo la fine del mondo” (Longanesi).
Tra le novità di quest’anno c’è un ulteriore premio che sarà aggiudicato dalla giuria tecnica.

(Visitato 103 volte, 1 visite oggi)

Aggiornato il: 16-10-2014 19:00