VIAREGGIO. “Negli ultimi giorni il sindaco Leonardo Betti – ma anche altri -, su stampa, Internet e anche in tv ha più volte avuto modo di dichiarare come le categorie economiche della città sostengano il primo cittadino nella sua volontà di proseguire il mandato, senza però specificare quali”. Lo affermano in una nota congiunta Federalberghi e Assocamping di Viareggio.

“Il sindaco ha dichiarato altresì di aver presentato anche alle suddette categorie ‘nuove linee programmatiche di governo, un Patto per Viareggio, un elenco non esaustivo di dodici risposte a questioni irrisolte di questa città’. Come rappresentanti di Federalberghi Viareggio e Assocamping ci troviamo costretti a smentire il sindaco per quanto riguarda le nostre categorie: quanto dichiarato non corrisponde al vero. Inoltre preferiamo rimanere fuori e distaccarci da qualsiasi possibilità di essere strumentalizzati per fini politici.

“Lo scorso venerdì ci siamo presentati all’incontro richiesto dal aindaco con l’intenzione primaria di ascoltare e capire quali fossero le prospettive, ma anche vedere se e quale fosse il progetto per affrontare la delicata situazione che sta vivendo il nostro comune. Purtroppo i nostri interrogativi sono rimasti tali non avendo ricevuto da parte del aindaco risposte chiare e precise, nessun ‘Patto per Viareggio’ e nessuna ‘linea programmatica’ sono stati posti alla nostra attenzione, tanto che alla fine dell’incontro abbiamo comunicato al sindaco che in queste condizioni, con la mancanza di credibilità con cui suo malgrado deve fare i conti, non eravamo nelle condizioni di esprimergli il nostro sostegno.

“Cogliamo infine l’occasione per rimarcare quanto sia disdicevole la situazione riguardante la tassa di soggiorno, i cui proventi, nonostante le continue proteste delle nostre associazioni, in assenza di delibere da parte del commissario Mannino prima e della giunta Betti poi da anni spariscono nel calderone dei bilanci comunali anziché andare a sostegno della città, in particolare delle sue manifestazioni come a più riprese concordato anche con l’amministrazione in carica”.

(Visitato 17 volte, 1 visite oggi)
TAG:
assocamping federalberghi leonardo betti viareggio

ultimo aggiornamento: 17-10-2014


Il viareggino Attilio Farnesi confermato alla guida delle Pubbliche Assistenze Toscane

Piano regolatore del porto di Viareggio, le imprese a confronto con l’Autorità Portuale