MASSAROSA. Il Consorzio di Bonifica 1 Toscana Nord invita i cittadini a partecipare alla passeggiata naturalistica gratuita “Dal fiume al lago” che si terrà domenica 19 ottobre.

“Più i fiumi, i torrenti, i laghi e tutti gli elementi naturali sono conosciuti e fruiti dai cittadini, più diventano rispettati e quindi sicuri – sottolinea il presidente del Consorzio Ismaele Ridolfi – La difesa dal rischio idrogeologico, infatti, è soprattutto difesa del suolo e tutela e salvaguardia dell’ambiente. E’ proprio partendo da questa consapevolezza che nasce il nostro impegno per la promozione e la conoscenza del territorio; un impegno che domenica si coniuga con questa bellissima iniziativa organizzata assieme a numerose associazioni e Amministrazioni, e che prosegue per tutto l’anno con tante iniziative, in particolare rivolte alle nuove generazioni”. Saranno diversi i punti di ritrovo lungo il percorso che da Lucca arriva al Lago: L’appuntamento per Massaciuccoli è alle 9,15 presso la sede Lipu in via del Porto 9.

“Grazie a questa bella iniziativa anche i cittadini di Massarosa avranno la possibilità di conoscere le bellezze del Nostro territorio, potendo inoltre usufruire delle bici messe a disposizione gratuitamente dal Frates di Massaciuccoli e avvistare lungo il percorso della passeggiata gli animali tipici del territorio, grazie anche alla gentile collaborazione dell’Oasi Lipu. – dice l’Assessore all’ambiente di Massarosa. Agnese Marchetti – “Una gita fuori porta” per rilassarsi e godere della natura circostante ma nel tempo stesso l’occasione per capire come funziona il lago di Massaciuccoli e visitare il più grande area di fitodepurazione italiana, gestita dal Consorzio di Bonifica Toscana Nord.”

La manifestazione è organizzata in collaborazione con: Comuni di Massarosa e Vecchiano, PerlAmbiente, WWF Pisa, Ekoclub, Legambiente Versilia, Lipu Massaciuccoli e gruppo donatori di sangue Fratres di Massaciuccoli. Tutte le informazioni sul sito www.cbtoscananord.it

(Visitato 68 volte, 1 visite oggi)
TAG:
lago Lucca massaciuccoli massarosa

ultimo aggiornamento: 18-10-2014


Lucca e la Versilia al salone del Gusto di Torino

Alla Badia di Camaiore l’Ostello del Pellegrino