Banco Popolare a Futuriamo, la grande festa delle associazioni di volontariato di Forte dei Marmi

FORTE DEI MARMI. Il Banco Popolare partecipa quest’anno a Futuriamo, la grande kermesse dedicata alle realtà associative che operano nel comune di Forte di Marmi e che animerà le strade cittadine nel week end che si conclude domani, domenica 19 ottobre.

Oltre cento le associazioni del territorio che hanno aderito alla manifestazione, giunta quest’anno alla settima edizione. Oltre agli stand, sono previsti eventi, incontri e dimostrazioni delle differenti attività in cui sono impegnate le diverse realtà fortemarmine.

Il Banco Popolare sarà presente domenica 19 ottobre con un proprio spazio in cui saranno presentati i prodotti e i servizi che il gruppo bancario, attivo in Versilia attraverso la Cassa di Risparmio di Lucca Pisa Livorno, offre alle realtà del terzo settore.

Il Banco Popolare ha infatti messo a punto una specifica linea di prodotti e servizi finanziari indirizzata agli operatori del Terzo Settore e denominata “Banco Popolare Incontro”; questa gamma è studiata appositamente per offrire soluzioni specifiche alle esigenze del mondo del volontariato.

Lo sviluppo della linea è curato dalla struttura dedicata al Terzo Settore, istituita recentemente dal Banco Popolare allo scopo di presidiare con professionalità specializzate un ambito in costante crescita e destinato, nel futuro, ad assumere dimensioni significative nell’orizzonte economico del Paese.

“Il Terzo Settore ha assunto una crescente importanza nell’orizzonte economico del nostro Paese – spiega Roberto Perico, responsabile della Direzione Territoriale Cassa di Risparmio di Lucca Pisa Livorno – in particolare la Toscana, in questo ambito, grazie a una storica diffusione del volontariato in molti settori, rappresenta un territorio di grandi forza e potenzialità”.

“Lo standard elevato dei servizi erogati dalle realtà operanti nel settore contribuisce in modo significativo non soltanto alla generazione di valore per la collettività – prosegue Perico – ma anche alla creazione di occupazione di qualità”.

“È proprio per incoraggiare e supportare il lavoro di queste realtà che la Cassa di Risparmio mette a disposizione una linea di prodotti e servizi dedicata – conclude Perico – un gamma che offre al Terzo Settore strumenti in grado di sostenerne lo sviluppo”.

Ti protrebbe interessare

Chef stellati e i migliori ristoranti protagonisti sul Pontile

Forte dei Marmi celebra la Festa dell’Europa con lo spettacolo “Madri d’Europa”

A Tonfano è sbocciata Marina in Fiore