VIAREGGIO. L’ultimo corso mascherato dell’edizione 2015 del Carnevale di Viareggio, quello che si concluderà con la proclamazione dei vincitori e lo spettacolo pirotecnico, è in programma sabato 28 febbraio alle 20.30 alla vigilia delle elezioni regionali che sono programmate per il 1° marzo: a Viareggio questa coicidenza potrebbe provocare qualche problema organizzativo.

Con la caduta della giunta Betti e l’arrivo del commissario prefettizio, poi, quella domenica potrebbe coincidere con le elezioni amministrative per il nuovo sindaco a Viareggio.

Fra coloro che hanno manifestato preoccupazioni c’è anche l’ex presidente della Fondazione Carnevale Alessandro Santini, dimessosi ieri da consigliere comunale, che fin da adesso invita il presidente della Regione Enrico Rossi a prendere in considerazione questo aspetto.

“È bene pensarci per tempo – dice Santini – anche se ci sono problemi più grandi da risolvere in questo momento”, scrive Santini “Però in questo modo c’è la possibilità di organizzarsi senza trovarsi in difficoltà”. Il punto nodale è avere a disposizione personale delle forze dell’ordine che sarà impegnato per la manifestazione nonostante il giorno successivo sia richiesta la presenza degli agenti ai seggi elettorali: occorre quindi predisporre una presenza di forze dell’ordine in Versilia superiore al previsto per riuscire a coprire adeguatamente questi due impegni.

(Visitato 118 volte, 1 visite oggi)

Il dissesto di Viareggio diventa un cimitero, l’idea di tre mascheratisti di Carnevale

Aperte le iscrizioni per salire come maschere sul carro di Fabrizio Galli