LIVORNO. L’ultima, e unica, volta in cui il Pietrasanta aveva vinto in trasferta nella nuova stagione del campionato di Eccellenza era stata a Forte dei Marmi con una vittoria di misura allo scadere propiziata da un rigore di capitan Peselli. E la storia si è ripetuta sul campo della Pro Livorno, da cui i biancocelesti escono vittoriosi per 2-1 rinnovando così la sfida alle capoliste Marina La Portuale e Viareggio, distanti solo due punti.

Prima del finale thrilling c’è da raccontare una partita combattuta e avvincente: a sbloccare è uno degli ex più attesi, il centravanti Mordagà, abile a infilare Sannino con un delizioso pallonetto su apertura di Manfredi. La Pro Livorno, fino a quel momento indolente, si è fatta più aggressiva nella ripresa: dopo la traversa centrata da Rossi su punizione arriva il pareggio con una rasoiata di Hemmy che finisce prima sul palo interno e poi in fondo al sacco.

Il Pietrasanta sfiora il nuovo vantaggio con Peselli e il neoentrato Papi, rischia di capitolare sul sinistro di Rossi che si stampa sul palo e, infine, passa all’ultimo affondo: Papi guadagna un rigore, dal dischetto Peselli non ha pietà di Sannino. Dopo due giornate senza vittorie, il Pietrasanta torna a ruggire.

PRO LIVORNO-PIETRASANTA 1-2

PRO LIVORNO: Sannino, Spagnoli, Rossi, Sgariglia, Falleni, Filippi, Pellegrini, Bozzi (73’ Voliani), Hemmy, Sarais (79’ Facenna), Zoncu (62’ Arbulla) (Pagani, Brizzi, Pacini, Del Corona). All: Antonini.

PIETRASANTA: Alberti, Tazzini (88’ Balestracci), Campinoti, Del Tongo, Mucci, Brizzi, Manfredi, Bedini (67’ Pezzica), Mordagà (77’ Papi), Peselli, Doretti. (Farina, Manfredi, Cantoni, Dell’Amico). All: Della Bona.

Arbitro: Stanghellini di Siena.

Reti: 36’ Mordagà, 61’ Hemmy, 92’ Peselli rig.

Note: ammoniti Tazzini, Bedini, Campinoti, Pellegrini, Del Tongo, Spagnoli; Peselli

(Visitato 90 volte, 1 visite oggi)
TAG:
eccellenza pietrasanta calcio pro livorno

ultimo aggiornamento: 19-10-2014


Se segna Arzelà il Real Forte Querceta vince, il 3-1 al Piombino chiude la serie negativa

Seravezza volenteroso e sfortunato, anche in dieci mette paura al GhiviBorgo