CAMAIORE. Prima vittoria in campionato e primi tre punti in graduatoria. Sono senza dubbio questi i numeri più importanti dell’esordio casalingo per Massa. Il tabellino, però, rimane una lettura interessante ed in questo caso significativa della capacità della squadra di Claudio Grassini di far fronte all’assenza di Tagliatti, squalificato, ed alla serata poco brillante di Eugenio Amore.

Massa, infatti, ha saputo interpretare al meglio la situazione sfruttando il grandissimo equilibrio che Andreotti, Colombini e Grassini sanno dare dietro (64% la percentuale di ricezione positiva di Massa contro il 44% di Bologna) per innescare al meglio i propri centrali, capaci di mettere a terra 27 palloni/punto. In tutto ciò, ovviamente, buona la prestazione toscana anche al servizio e da non sottovalutare la prestazione del giovane Falaschi nel ruolo di vice opposto.

Il tabellino completo.

PALLAVOLO MASSA – SWAY NATURASI BOLOGNA 3-0

Pallavolo Massa: Ragosa, Pagni 13, Aliboni, Nannini 14, Briglia, Colombini 9, Andreotti 4, Berberi 1, Falaschi 9, Amore 2, Vignali, Grassini. All. Claudio Grassini.

Sway Naturasi Bologna: Cerquetti 3, Gruessner, Cau 5, Arnodo, Casadio 3, Valenzi, Dalla Casa, Mazzoni, Mazziotti 5, Gnoni, Margaritelli, Pinali 12, Lambertini, Castelli 21. All. Pellizzoni.

Arbitri: Massimo Lerici e Ivano Bianchi.

Parziali: 25-22; 26-24; 25-23.

Muri punto: Pall. Massa 8; Sway Bologna 7

Battute err./punti – Pall. Massa 12/9; Sway Bologna 9/7

(Visitato 22 volte, 1 visite oggi)
TAG:
pallavolo massa volley

ultimo aggiornamento: 21-10-2014


Una vittoria ed una sconfitta per il Rugby Union Versilia a Livorno

“Non possiamo perdere il Meeting di nuoto”