VIAREGGIO. Enel Energia, venuta a conoscenza che nella zona di Viareggio e in Versilia alcuni sconosciuti si presentano alle porte come dipendenti Enel chiedendo denaro e addirittura in alcuni casi esigendo gioielli con l’assurda motivazione che questi siano utili all’esecuzione di alcune operazioni per far funzionare meglio il contatore, torna a proporre alcune semplici raccomandazioni per riconoscere i dipendenti e gli agenti del Gruppo Enel e per ricordare tutti i servizi garantiti dai Punti Enel Energia del territorio:

1. Pretendere sempre l’esibizione del tesserino Enel di riconoscimento: tutti i dipendenti Enel sono in possesso di un tesserino plastificato con logo aziendale, foto e dati di riconoscimento, al pari degli agenti specializzati di Enel Energia – Società del gruppo Enel che opera sul mercato libero – che presentano a domicilio le offerte. Se qualcuno si presenta a nome dell’azienda bisogna sempre chiedere di visionarlo; in ogni caso gli agenti Enel Energia, così come di altre Società, possono presentarsi al domicilio dei Clienti per proporre le offerte luce e gas. Le visite degli agenti possono essere annunciate tramite volantini che specificano che si tratta della Società di Enel che opera sul libero mercato. L’importante è che non venga comunicato che è obbligatorio cambiare contratto. Il Cliente è libero di decidere se aderire o meno alle proposte che gli vengono esposte.

2. Non accettare nessuna transazione economica a domicilio: Enel ricorda che nessuna forma di riscossione o restituzione di denaro viene effettuata a domicilio;

3. Per quanto riguarda le verifiche dei contatori, Enel Distribuzione effettua periodicamente dei controlli a distanza dei gruppi di misura per garantirne il corretto funzionamento. In alcuni casi occorre una verifica del contatore direttamente sul posto attraverso il proprio personale qualificato, il quale è comunque sempre munito di tesserino plastificato con foto e i dati essenziali per il riconoscimento. Anche in questi casi, il personale Enel che interviene sul posto non è autorizzato a chiedere né accettare pagamenti dai Clienti.

4. Nessun oggetto può essere richiesto con la scusa di far funzionare o sistemare il contatore: ogni strumento utile all’esecuzione di eventuali verifiche o interventi è in possesso dei tecnici Enel.

Per ogni chiarimento o ulteriore informazione i Clienti possono contattare il numero verde Enel Servizio Elettrico 800900800 oppure Enel Energia 800900860 o recarsi direttamente presso i Punti Enel Partner di Viareggio (via Marco Polo 137) e di Pietrasanta (via Provinciale Vallecchia 19) o presso il Punto Enel di Lucca in viale Marti 41 o ancora al Punto Enel di Massa in viale Stazione 40. Su enelenergia.it, inoltre, è possibile rintracciare tutti i Punti Enel Partner tutti gli altri sportelli del territorio. Per i guasti, è possibile contattare il numero verde 803500.

(Visitato 178 volte, 1 visite oggi)
TAG:
enel truffe versilia

ultimo aggiornamento: 21-10-2014


A Massarosa un tavolo tecnico su sviluppo di Montramito, green economy e turismo rurale

Le risorse su cui investire e puntare per la Versilia. Un incontro a Pietrasanta