VIAREGGIO. Benetti ha registrato per il 2014 una nuova crescita nelle Americhe, tra i mercati più strategici per il cantiere Toscano e conferma i suoi successi con l’apertura di nuovi uffici sales e after sales sulla 17ma strada di Fort Lauderdale, capitale dello yachting americano e mondiale.

Dopo aver imposto la sua presenza a livello commerciale in USA – Paese che rappresenta più del 50% del fatturato del marchio – Benetti impone anche la sua presenza fisica a Fort Lauderdale, luogo di eccellenza anche per i mercati Centro e Sud Americano.

Il nuovo head-quarter di Benetti in USA è concepito come un ufficio-show room, è un luogo aperto a broker, operatori del settore ed Armatori. È un punto di partenza ma anche d’incontro, un luogo dedicato all’accoglienza.

In particolare, il progetto del primo ufficio Benetti USA è stato realizzato rifacendosi allo stesso stile dello show room Benetti di Viareggio.

I materiali usati sono il pregiato palissandro tinteggiato scuro, la pelle colore avorio e inserti di ottone brunito. I pavimenti sono in marmo Crema Marfil con inserti di legno di teak. Le vetrine espositive riservate a Yachtique sono in cristallo.

Tutto il mobilio sciolto è stato offerto solo da fornitori Italiani ed è di altissimo design. Sono nomi che rappresentano l’eccellenza in tutto il mondo – Edra, Lupi, Poltrona Frau, Schiffini, Cantalupi, Stefano Ricci, Armani, Yachtline, Menchini Marmi, Gruppo Mastrotto – che rendono gli ambienti accoglienti, di classe e decisamente unici. All’interno dell’ufficio si troveranno anche pezzi – scrivanie-receptionist, desk, tavolo meeting room – disegnati in “limited edition” dall’interior designer Maria Rosa Remedi per Benetti.

Così dice Maria Rosa Remedi: “Scegliere fornitori solo Italiani è stata una precisa volontà presa insieme alla direzione aziendale sia per promuovere ciò che sappiamo fare meglio, ma soprattutto per dire che siamo Italiani e felici di esserlo e che la nostra storia e la nostra cultura fanno di noi un popolo molto speciale”.

Le operations di Benetti prevedono non solo la vendita ma anche un efficiente after sales con a capo Piergiorgio Belardini, service manager Benetti Americas.

Fabrizio Scerch, Country Manager Benetti Americas: “Dopo un anno di lavoro – giorno dopo giorno – posso ammettere che le opportunità per Benetti nelle Americhe sono ancora maggiori di quanto immaginassi prima. E adesso che si apre un ufficio in loco si ridurrà il divario tra l’Italia e Americhe. Quando un Cliente entra nel nostro nuovo spazio di Fort Lauderdale può “sentire” lo stesso stile Benetti degli showroom dei nostri cantieri navali italiani, ritrovare la medesima tecnologia, gli arredi costruiti dai nostri fornitori di fiducia, dettagli e campioni da prelevare durante la personalizzazione dei loro nuovi yacht”.

Tommaso Bilotta, Brand Manager Benetti Americas: “Siamo arrivati a un successo commerciale importante e con questi uffici abbiamo confermato la presenza di Benetti sul territorio. Abbiamo accolto i clienti nella grande famiglia Benetti e ora vogliamo tenerli nella nostra casa, il più comodamente possibile”.

Benetti – ancora una volta – porta nel mondo l’eccellenza del made in Italy, nell’insegna del family feeling e dell’italianità, quest’ultima una forza e un punto di unione senza eguali. Chi sarà accolto in questi nuovi uffici sarà circondato da eleganza e stile, avvolto da un vero e proprio “abbraccio” di una bellezza tutta italiana.

(Visitato 392 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Benetti fort lauderdale nautica yacht

ultimo aggiornamento: 22-10-2014


“Troppo rischioso frazionare ex-Sec”

Overmarine vende il Mangusta 110