LIDO.  Confcommercio Versilia appoggia “con convinzione la posizione del neonato comitato “Resilienti 3.0”, presentatosi ufficialmente stamani (25 ottobre). “Eravamo presenti alla conferenza stampa- recita una nota dell’Associazione- e siamo contenti di vedere in un unico gruppo commercianti e residenti finalmente uniti per quella che riteniamo una giusta causa”.
“L’obiettivo infatti non è solo quello di convincere l’amministrazione che quella del senso unico è una scelta sbagliata – o comunque da strutturare in maniera diversa- ma anche quello più generale di riqualificare l’intera zona di via del Secco. E’ positivo infatti che i cittadini, siano essi solo residenti o titolari di attività commerciali, vogliano far sentire la propria voce su queste questioni e Confcommercio è al loro fianco, come lo è stata in questi mesi di trattative con l’amministrazione.
“Trattative che parevano indirizzate verso una conclusione soddisfacente per tutte le parti coinvolte, però poi leggiamo che il sindaco vuole far partire la sperimentazione del senso unico da aprile e portarla avanti durante l’estate. Se così sarà, è chiaro che a settembre molte attivitàpotranno tirare giù le saracinesche,visti i prevedibili danni che questa scelta comporta. Inoltre non è chiaro che debba valutare gli esiti di questa sperimentazione, in modo da poter poi orientare la decisione se adottare o meno il senso unico.
“In questi mesi quindi continueremo a chieder maggior concertazione all’amministrazione riguardo ad una scelta così rilevante e il nuovo comitato sarà per noi un punto di riferimento importante per avere sempre presenti le esigenze non solo dei commercianti ma di tutti i cittadini”. Così Confcommercio Versilia su una decisione già criticata aspramente anche da Ncd.

(Visitato 55 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore via del secco

ultimo aggiornamento: 26-10-2014


Cinquo raddoppia: un nuovo punto vendita anche a Viareggio

Via del Secco, l’ex assessore Cecchini: “Il senso unico fa bene al commercio, ma male al traffico”