I “tre tenori” lanciano il Camaiore, a Forcoli centrato il terzo successo di fila

FORCOLI. Uno degli errori più grossi che si rischia di commettere nel calcio è aggrapparsi ai precedenti per convincersi di poter battere un avversario. Però, sicuramente, aiutano. E il ricordo del 3-0 inflitto al Forcoli due stagioni fa, impresa che valse la permanenza in Serie D, ha in qualche modo spronato il Camaiore a rifilare altre reti – subendone, stavolta, una – nella trasferta al “Brunner”.

Quella tra amaranto e bluamaranto è stata una sfida ricca di colpi di scena. E, soprattutto, di gol. Il primo lo segna il Camaiore grazie a una poderosa conclusione dalla distanza di Rosati su assist di Giacovelli. Lo stesso attaccante camaiorese potrebbe replicare al quarto d’ora della ripresa, quando un fallo su Capo viene sanzionato con la massima punizione: dal dischetto, però, lo stesso Rosati colpisce il palo.

Il Forcoli si rianima con il pareggio firmato da Balestri, ma il Camaiore ha ancora qualcosa da dare. E, zitto zitto, firma il raddoppio addirittura dalla bandierina del calcio d’angolo: a emulare le grandi gesta di Maradona e Palanca è Capo, la cui parabola scavalca un difensore appostato sul primo palo e finisce in rete nonostante il disperato tentativo di Filippeschi. Nei minuti di recupero, poi, Pieroni castiga lo stesso portiere avversario avventuratosi fuori dai pali fissando il risultato sul 3-1 e riportando il Camaiore a pochi punti dalla vetta.

FORCOLI-CAMAIORE 1-3

FORCOLI: Filippeschi, Barbaro (38′ st Corradino), Stefanini, Ettorre, Cencini, Trocar, Marinari, Dughetti (24′ st Ferretti), Demi, Balestri, Brondi (8′ st Pellegrini) (Piccinetti, Divina, Cantini, Montalbano). All. Traversa

CAMAIORE: Tonazzini, Velchev (37′ st Pellegrini), Giacovelli (10′ st Laras), Saccardi, Sabatini, Pieri, Seghi, Tosi, Marinelli (10′ st Pieroni), Rosati, Capo (Rizzato, Viola, Ceragioli, Dalle Luche). All. Ciardelli.

Arbitro: Camoni di Pistoia.

Reti: 34′ pt Rosati, 27′ st Balestri, 29′ st Capo, 49′ st Pieroni.

Note: angoli 2-5, ammoniti Marinari, Balestri. Tosi, Rosati. Recupero: pt 0′, st 4′. Al 16′ st Rosati fallisce un calcio di rigore.

Ti protrebbe interessare

“Squadra ringiovaninta e obiettivi chiari: giochiamo per vincere”. Intervista al presidente dell’ASD Pietrasanta Andrea Galeotti

Pietrasanta A.S.D. organizza due giorni di Open Day per avvicinare i giovani al calcio

Promozione, al via la campagna abbonamenti del Pietrasanta