VIAREGGIO. Bilancio positivo per gli atleti del Centro Giovani Calciatori a chiusura della stagione estiva. La prestazione migliore è senza dubbio quella di Andrea Picchi, che nella prima giornata dei campionati toscani svoltasi a Livorno si è laureato campione toscano della categoria Allievi nel lancio del giavellotto, con la splendida misura di 58,20 m, record di società e misura che lo pone all’11° posto nella classifica italiana dell’anno. Nonostante le enormi difficoltà di allenarsi presso lo stadio il Centro si è arricchito di un lanciatore con ottime potenzialità. Andrea, nonostante sia al primo anno di categoria, ha compiuto miglioramenti notevoli, tanto da migliorarsi di oltre 10 metri negli ultimi mesi.

Da segnalare anche Federico Del Pistoia nella categoria ragazzi che ha portato al centro due titoli toscani nella corsa in salita e nella corsa su strada, per poi piazzarsi 3° nella prova in pista sui 1000 metri. Titolo toscano anche per Maria Vittoria Maggi tra le juniores, che nei 400 metri vince la propria gara con il personale di 1’00”01, dopo essersi migliorata anche all’esordio sui 400 m ostacoli.

Bene tra i cadetti Andrea Antongiovanni, che nella velocità pur non vincendo il titolo, ha partecipato alla staffetta dei campionati italiani per la Toscana dimostrando di essere tra i più forti velocisti della regione. Sempre nei cadetti buona prova di Niels Torre, che sui 2000 metri a mantenere alta la tradizione del mezzofondo del centro.

Insieme a Alessia Baldi – tra le allieve 2’30” negli 800 metri -, a Elisa Spazzafumo, brillante nelle campestri, a Virginia Rossi, Agnese Buzzelli e Licia Rugani costituiscono un sodalizio positivo nelle corse di resistenza. Bene anche Edoardo D’Alessandro sempre tra i cadetti nei 300 metri e nella corsa in salita in coppia con Torre, con un brillante 5 ° posto ai campionati toscani. Tra i cadetti anche GIACOMO BIANCHINI negli ostacoli e MICHELE VIGORITO nella velocità.

Tra gli allievi e juniores in evidenza anche Davide Russo e Samuele Maffei nei 1500 e 800 metri. Oltre a questi, più di 50 tra gli esordienti e i ragazzi hanno gareggiato e tenuto alto il nome del Centro in Toscana. I corsi di atletica si tengono presso lo stadio dei Pini a Viareggio e la sezione atletica del centro vi aspetta con i suoi allenatori preparati e specializzati per farvi saltare, correre e lanciare.

Un ringraziamento per i risultati raggiunti per la difficile situazione della pista di atletica in cui lavorano, va anche agli allenatori e tecnici: Francesca Gianneschi, Rebecca Casentini, Natalina Lorenzi, Marco Braccini, Francesco Mottola e Luciano Benvenuti.

(Visitato 204 volte, 1 visite oggi)
TAG:
andrea picchi atletica cgc NIELS TORRE

ultimo aggiornamento: 28-10-2014


Incontro Viareggio-Cgc per la questione stadio. Rischio emigrazione per la Coppa Carnevale

Crisci scrive al prefetto Cagliostro per salvare il meeting di nuoto