VERSILIA. La Bandiera Verde dell’agricoltura sventola in Versilia. L’Agricatering delle ‘Donne in Campo’ della Confederazione Italiana Agricoltori Toscana Nord infatti ha ottenuto questo importante riconoscimento che ne certifica la qualità e il rispetto dell’ambiente naturale.

Il riconoscimento, da 11 anni, viene assegnato dalla Cia nazionale a venti tra Regioni, Province, Comuni, Parchi, scuole e aziende agricole che si siano distinte nelle azioni volte a favorire l’agricoltura, l’ambiente, la gestione dei rifiuti, il recupero delle tipicità agricole e l’enogastronomia locale, nonché i progetti didattici relativi a una migliore conoscenza del mondo agricolo, la tutela dell’ambiente, della storia e dell’economia locale.

“Il concorso-premio Bandiera Verde – commenta il presidente della Cia Toscana Nord, Piero Tartagni – è per noi una conferma della validità dell’Agricatering delle Donne in Campo della Cia che noi abbiamo visto nascere, crescere e affermarsi come una realtà di qualità del nostro territorio. E’ un riconoscimento importante per tutte le donne che sono impegnate in questa impresa che si adopera per la valorizzazione e la promozione dell’agricoltura e della qualità e di quelle tipicità agricole ed enogastronomiche di cui la provincia di Lucca è veramente ricca”.

“L’Agricatering rappresenta per Cia Versilia una vera e propria eccellenza sia perché mira a promuovere il consumare locale e di qualità sia perché da alle nostre aziende un’altra opportunità per inseririsi in un mercato oggi più che mai complesso” dichiara Giovanna Landi responsabile Cia Versilia “questo riconoscimento non solo ci gratifica ma ci spinge ad andare avanti e cercare sempre di migliorarci.”

Il premio sarà ritirato dalle Donne In Campo a Roma, nel corso della cerimonia in cui sarà consegnata loro la Bandiera Verde, in programma per l’11 novembre, nella Sala della Promoteca del Comune di Roma.

 

(Visitato 20 volte, 1 visite oggi)

Cia e “Donne in Campo” promuovono in Belgio i prodotti della Versilia

Consegnata a Donne in Campo la Bandiera Verde‏