VERSILIA. Il Piccolo Teatro della Versilia, scuola di recitazione con oltre trent’anni di vita sul territorio versiliese e diretta da Federico Barsanti, riapre le porte ai bambini e ai giovani. Quest’anno le novità riguardano l’opportunità di crescere, di esprimersi e di maturare in un ambiente sano, spontaneo, costruttivo, educativo e ludico. L’arte teatrale si fonda, infatti, sul gioco e al Piccolo Teatro della Versilia si matura continuamente l’esperienza di creare e di crescere attraverso il gioco e la condivisione. I bambini, suddivisi in fasce d’età tra i 4 e gli 10 anni, grazie ai testi teatrali e alla musica, apprenderanno nuovi modi per intraprendere un percorso evolutivo che li proteggerà e rafforzerà negli anni a venire. I giovanissimi, dagli 11 ai 14 anni, potranno ricevere le autentiche consapevolezze artistiche e personali che solo la Strategia Poetica si è dimostrata in grado di fornire. Grazie a questa linea educativa che si unisce al gioco, alla convivialità e alla disciplina, i giovanissimi partecipanti saranno in grado di convogliare le loro energie verso il rafforzamento delle proprie personalità.

I giovani dai 15 ai 21 anni avranno la possibilità di vivere un programma intenso e avvincente, ma, soprattutto, potranno avere a disposizione un percorso di Strategia Poetica interamente dedicato alle loro esigenze: un’opportunità che li aiuterà ad affrontare al meglio le loro eventuali difficoltà o insicurezze con lo studio, con l’esame di Maturità o con i primi esami universitari. Inoltre i numerosi seminari e le opportunità anche fuori dalla Regione Toscana sono e restano aperte anche per loro. Non va dimenticato che i partecipanti adulti avranno l’occasione di entrare nella Compagnia di attori del Piccolo Teatro della Versilia e, in questo modo, potranno recitare nelle tante Produzioni che la scuola proporrà durante la Stagione in tanti importanti teatri, non solo versiliesi.

Quest’anno i corsi vengono suddivisi su tutte le diverse nuove sedi: Seravezza, Massa, Viareggio, Lido di Camaiore. I corsi sono anche aperti per gli adulti, anche se i posti cominciano a terminare.  Per ogni informazione, si consiglia di consultare il sito www.piccoloteatroversilia.it o la pagina Facebook www.facebook.com/piccoloteatrodellaversilia . Altrimenti è possibile chiamare il numero 3394336687 o scrivere a [email protected]

 

(Visitato 40 volte, 1 visite oggi)

Raccolta fondi per Genova da parte dei Lions Club

​​Artigianato artistico, a Firenze si riuniscono le capitali europee dell’innovazione nel settore