VIAREGGIO. Domenica (2 novembre) si correrà la 1° Viareggio City Half Marathon alla scoperta del Liberty viareggino, gara podistica di mezza maratona sulla distanza di 21,097 organizzata dalla Versilia Sport Asd. La gara, prima in assoluta su Viareggio, prenderà il via alle ore 9,30 da piazza M. Luisa davanti al principe di Piemonte e attraverserà i punti più caratteristici della città: dal viale a mare, passeggiata, Torre Matilde, darsena viareggina, via Coppino, viale dei Tigli e ritorno dalla passerella pedonale per fare ritorno al centro congresso.

Si prevedono più di 500 atleti partecipanti in una manifestazione che collega sport e cultura. Prevista anche una passeggiata per i non allenati di 5 km da correre anche con il proprio amico a quattro zampe lungo le vie cittadine, il costo è di 5 euro ed è aperta a tutti. Sono previsti gadget per tutti i partecipanti.

Visto il grande afflusso di atleti e appassionati il Versilia Sport si scusa per eventuali problemi creati alla cittadinanza e al traffico dovuto anche ai lavori sul ponte girante che hanno creato difficoltà anche al percorso di gara. Disagi saranno possibili anche sulla passerella pedonale che collega la passeggiata,dovuta alla chiusura alle imbarcazioni per permettere il passaggio degli atleti nella fascia oraria dalle 10 alle 12.

Molti i volontari sul percorso a cercare di coprire gli incroci vista la carenza della Polizia Municipale. Sono aperte ancora le iscrizioni della gara competitiva fino al 31 ottobre mentre per la passeggiata è possibile iscriversi anche il giorno della gara. Tutte le informazioni è possibile trovarle sul sito www.halfmarathonviareggio.com. 

(Visitato 93 volte, 1 visite oggi)
TAG:
atletica versilia sport viareggio Viareggio City Half Marathon

ultimo aggiornamento: 28-10-2014


L’Italia supera la Germania ai Mondiali femminili di hockey

Incontro Viareggio-Cgc per la questione stadio. Rischio emigrazione per la Coppa Carnevale