CAMAIORE. Si ricorda che il 31 ottobre scade il termine per presentare le proposte al Comune di Camaiore per l’esposizione di sculture sul territorio, nell’ambito dell’iniziativa “SCultura per Camaiore”. Gli artisti dovranno compilare il modulo scaricabile dalla pagina Cultura del sito istituzionale. Per le domande che perverranno oltre la scadenza sarà possibile accedere agli spazi ancora liberi, con criterio cronologico nell’invio della stessa. L’iniziativa è particolarmente diretta a giovani artisti emergenti che intendano proporre le proprie opere.

Il regolamento

Il regolamento individua diverse macroaree in cui sarà possibile installare le opere: Camaiore (piazza San Bernardino, piazza Diaz, piazza Francigena, piazza XXIX maggio, via Vittorio Emanuele, piazza Papa Giovanni XXIII, piazza Romboni), Capezzano (piazza Romboni, via Pardini, piazza degli Alpini), Lido di Camaiore (viale Europa, piazza Lemmetti, piazza Principe Umberto, piazza Castracani, via Gigliotti, via Santa Caterina, via della Chiesa), Monteggiori (piazza degli Artisti), Pedona (piazza della Chiesa) e presso le piazze e le aree pubbliche nella zona delle Seimiglia. La durata dell’installazione è fissata da un minimo di 30 a un massimo di 60 giorni.

La selezione delle proposte sarà operata da una Commisione artistica, senza gettone o rimborso, composta da Sindaco, un funzionario del servizio Cultura, Sport e Turismo e un esperto nominato dalla Giunta Comunale. Il Comune di Camaiore non è responsabile dei danni subiti dall’opera o che la stessa dovesse provocare a terzi anche per violazione di diritti. Tutte le operazioni, dalla realizzazione all’installazione fino alla rimozione, sono a carico del proponente. Lo stesso dovrà stipulare adeguata copertura assicurativa.

Non sono ammesse opere che inneggino al nazi-fascismo o altri tipi di totalitarismo, alla discriminazione, alla violenza, alla guerra, all’eversione né di sculture che offendano i valori fondanti della Costituzione Italiana.

 

 

(Visitato 27 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Arte artisti camaiore Cultura iscrizione proposte scultura per camaiore

ultimo aggiornamento: 28-10-2014


Aperte le iscrizioni per partecipare al Premio Mario Tobino

Come nacque il Museo dei Bozzetti? Una mostra e un concorso fotografico