LIDO. L’Assessore al Demanio e al Patrimonio Pubblico, Olga Rita Rovai, interviene sulla questione del parco di via Gigliotti: “Dopo le segnalazioni pervenute a mezzo stampa, abbiamo  contattato Polizia Municipale e Carabinieri per chiedere informazioni sull’area. Non risultano né segnalazioni, né denunce per i reati a cui si fa riferimento: il parco è stato, ed è, oggetto di monitoraggio e non ci sono evidenze in tal senso. Chiediamo quindi a chi abbia informazioni in merito a rivolgersi agli organi competenti, più che alla stampa, evitando un allarmismo ingiustificato. La chiusura dei cancelli in settembre era fissata alle ore 20.00 e da qualche giorno vige l’orario invernale delle 17.00. L’area inoltre non versa nello stato di degrado in cui viene denunciato.

“Sul parco Gigliotti insiste – lo ricordo – un bando che non ha dato esiti. L’installazione di giochi e altre infrastrutture deve rispondere ai criteri imposti dalla Soprintendenza. Stiamo lavorando ad un progetto per coinvolgere imprenditori interessati e associazioni di volontariato per recuperare uno spazio importante nel tessuto urbano di Lido di Camaiore. Tra l’altro su villa Emilia sono previste a breve novità positive”.

Pronta la replica di Alessandro Santini, ex vicesindaco di Camaiore. “Cara Assessore  Olga Rita Rovai, invece di telefonare alla Polizia Municipale ed ai Carabinieri faccia meglio il suo lavoro, esca dal Municipio e si faccia vedere più spesso per strada a Lido di Camaiore. Venga a vedere con i suoi occhi in che stato di degrado versa il Parco dei Bambini accanto a Villa Emilia. Venga a vedere e si accerti di persona come e’ tenuto il Parco e quanto fa schifo oggi a chiunque vi passa davanti”.

(Visitato 21 volte, 1 visite oggi)
TAG:
lido

ultimo aggiornamento: 28-10-2014


Romeo firma i primi atti. Corsa contro il tempo per le imposte non riscosse dalla Patrimonio

Divieto di transito a Valdicastello per i lavori alle tubature dell’acquedotto