VIAREGGIO. Impossibilitato a partecipare alla prima, il viareggino Marcello Lippi, impegnato nell’ultima partita del campionato a Shandong, determinante per lo scudetto, ha telefonato alla presidente Adalgisa Mazza affidandole un abbraccio e un in bocca al lupo agli artisti, ai musicisti ed allo staff del Festival Puccini per la prima di Turandot in Cina che inaugura il bellissimo nuovo teatro di Zhuhai.

“Naturalmente gli in bocca al lupo sono stati reciproci – ha detto Adalgisa Mazza – ma è una emozione ritrovarsi all’altro capo del mondo e sentirsi accomunati dai sentimenti di orgoglio nel rappresentare le eccellenze del nostro Paese. Nello sport, come nella cultura la professionalità e la passione sono i tratti distintivi della proposta italiana che ci consentono di affrontare sfide di così alto prestigio”.

Per il vernissage della bellissima struttura, lo Zhuhai Huafa Theater ha scelto Puccini e il suo assoluto capolavoro, Turandot nel felice allestimento della Fondazione Festival Pucciniano del 60° Festival di Torre del Lago firmato regia, scene e costumi dal viareggino Angelo Bertini, con l’apporto e la maestria della Fondazione Cerratelli per la realizzazione degli splendidi ed originalissimi costumi, elegantemente esaltati dal disegno luci di Valerio Alfieri. Sul podio alla testa dell’Orchestra del Festival Puccini un altro eccellente viareggino Valerio Galli.

(Visitato 61 volte, 1 visite oggi)
TAG:
adalgisa mazza Cina festival puccini Marcello Lippi turandot

ultimo aggiornamento: 30-10-2014


“Il taglio ai patronati colpisce i più deboli, altro attacco ai diritti e alle tutele”

“Possibile che in Versilia non esistano Centri di Salute Mentale accreditati?”