FORTE DEI MARMI. Saranno illuminate nei prossimi giorni le due palme nel centro di Vittoria Apuana per offrire un’anticipazione dell’illuminazione natalizia, realizzata dall’amministrazione comunale e dal centro commerciale naturale “Essere Forte” grazie alla partecipazione delle attività commerciali.

“La ditta sta installando le luminarie sul viale a mare e nel centro di Vittoria Apuana”- spiega Simone Tonini, presidente del consiglio comunale e delegato al turismo-“così da essere pronti quanto prima per illuminare tutto il paese in vista del Natale. La sinergia con il centro commerciale naturale per questo progetto, avviato lo scorso anno, sta dando ottimi risultati anche in termini di programmazione e di partecipazione”.

Nei giorni scorsi si sono tenuti incontri tra i rappresentanti del CCN, del comune e dei commercianti in Vaiana, Caranna e Vittoria Apuana per illustrare il progetto e coinvolgere tutto il paese. “A Vittoria Apuana parteciperanno una trentina di attività per la realizzazione dell’illuminazione natalizia”- aggiunge Tonini. “Un risultato eccellente cui va reso merito al CCN e alle attività aderenti. Il Comune oltre alle due palme ha predisposto l’installazione di 18 nuovi filari per l’illuminazione natalizia che andranno ad arricchire il cuore di Vittoria Apuana”. L’amministrazione comunale ha in serbo un programma ricco di eventi che riguarderà questa strategica fascia di territorio.

“Vi sarà installata la filodiffusione con musiche natalizie come nel centro cittadino”-prosegue Tonini-“e stiamo lavorando per l’organizzazione di un mercatino artigianale a tema natalizio durante un fine settimana di dicembre, con animazioni dedicata ai bambini, per il quale ci confronteremo con le categorie nei prossimi giorni. Le novità di quest’anno sono i due concerti all’aperto: domenica 21 dicembre è previsto il concerto di Gospel, un evento suggestivo e di richiamo, ed è in programma un concerto jazz.

Sia il Gospel che il jazz saranno ripetuti anche in centro, il primo nella chiesa di Sant’Ermete, il secondo in location da definire”. Le iniziative nel centro di Vittoria Apuana si affiancheranno a quelle che l’amministrazione comunale sta preparando all’interno del Giardino d’Inverno di Villa Bertelli e nella chiesa di San Francesco. “Sarà dato spazio alla musica di qualità, con chitarra, archi e piano, così come ad incontri culturali. Il nostro impegno non si fermerà certamente alle festività natalizie, ma questi eventi costituiranno un punto di partenza concreto per l’organizzazione di iniziative future, anche con cadenza stabile e programmata, da stabilire di concerto con le attività e i residenti di Vittoria Apuana”. L’intento dell’amministrazione è di definire il programma completo nel giro di pochi giorni.

“E’ fondamentale chiedere il programma per garantire un’efficace promozione, tradizionale e sul web”- conclude Tonini-“da svilupparsi anche grazie al supporto delle categorie come già accaduto lo scorso anno”.

(Visitato 161 volte, 1 visite oggi)

“Il turismo lo promuoviamo con un lavoro di squadra. I risultati sono visibili a tutti”

Uffici chiusi a Forte dei Marmi