VIAREGGIO. Dopo la sconfitta di ieri inflitta dall’Argentina la nazionale azzurra femminile non si lascia abbattere e lascia la Svizzera a bocca asciutta, con un meritato 4-1. Oggi (2 novembre) quindi la sfida con il Portogallo, che ha da poco battuto la Colombia 7-2, per un importante quinto posto. 
 
“Abbiamo fatto un grandissimo primo tempo, avremmo potuto chiudere anche con 2 o 3 gol in più – commenta il mister Massari – sono molto contento perché le ragazze hanno rispettato in maniera scrupolosa l’organizzazione del gioco. Abbiamo dovuto tenere conto anche di qualche infortunio, ho alternato in pista la Galeassi, che non poteva muovere bene né la coscia né le mani, e la Tamiozzo infortunata al dito. Ho comunque tenuto loro in campo perché erano fondamentali per mantenere l’organizzazione del gioco.
In generale c’è stata un po’ di amarezza per la composizione dei gironi, la partita contro l’Argentina sarebbe potuta benissimo essere una semifinale o una finale. Potevamo tranquillamente competere con Francia, Germania o Cile. 
Ma non possiamo dimenticare anche che siamo la formazione più giovane del torneo. È fondamentale che le nostre ragazze abbiamo la possibilità di giocare in un campionato regolare, serio. Non è possibile presentarsi a una competizione di questo livello altrimenti. 
Basti pensare che le atlete argentine vengono da una selezione di circa 380 elementi, le italiane di  15. E nonostante questo alcune delle nostre sono state già contattate per campionati esteri”.
(Visitato 15 volte, 1 visite oggi)
TAG:
hockey su pista italia mondiali

ultimo aggiornamento: 01-11-2014


Tre versiliesi al via nella serie A1 di volley

Eccellenza, Viareggio e Pietrasanta impegnate in trasferta. Sfida in notturna per il Camaiore