FORTE DEI MARMI. “Il tempo dei Forum è ormai finito. Era un meccanismo troppo complesso e fragile che si è usurato in modo precipitoso e che, crediamo, sia difficilmente rivitalizzabile”.

Lo scrive il Gruppo d’opinionme Via Versilia-Forte dei Marmi.

“Gli ultimi incontri si sono tenuti in sedi diverse da quelle istituzionali, e questo è stato un brutto segnale.
Che fare, allora? La cosa più semplice ed ovvia è quella di decretarne ufficialmente la fine e sostituire questo tipo di partecipazione con quella più antica e più solida degli incontri programmati con i cittadini su temi di particolare rilievo.

Niente vieta agli amministratori di mantenere contatti capillari con le zone del paese; o dare ad alcuni cittadini compiti di raccordo con le varie realtà locali, ma il meccanismo della partecipazione deve obbedire a regole più semplici e spontanee senza una ipertrofia di ruoli come ultimamente è accaduto nell’intreccio tra i vari Forum tematici, il Forum permanente e l’Osservatorio Turistico di Destinazione che, con i vari Panel tecnici e di indirizzo, dai meccanismi complicati, scarsamente snelli e poco produttivi, ci chiediamo se abbia avutoun ruolo nella impostazione e sviluppo delle varie questioni amministrative.
Siamo in autunno e il tempo per pensarci c’è”.

(Visitato 62 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Forte dei Marmi forum gruppo d'opinione politica via versilia

ultimo aggiornamento: 02-11-2014


Uffici chiusi a Forte dei Marmi

Allerta meteo, scuole chiuse in tutti i Comuni della Versilia