PIETRASANTA. Ancora un gol all’ultimo tuffo, ancora vittoriosi in trasferta: a una manciata di minuti dal novantesimo il Pietrasanta sconfigge il Castelfiorentino e si mantiene saldamente al secondo posto, con due punti in meno del Viareggio che continua a guardare tutti dall’alto nel Girone A di Eccellenza.

Come da pronostico, la formazione locale si è rivelata avversario tosto tanto da passare in vantaggio già all’ottavo grazie a Samon Reider Rodríguez, il fantasista cubano con trascorsi nelle giovanili della Juventus che aveva già siglato una doppietta al Real Forte Querceta alla prima di campionato. Però, proprio a pochi istanti dall’intervallo, Manfredi ristabilisce la parità in favore del Pietrasanta. Che poi a metà ripresa rovescia completamente il risultato grazie a Cantoni.

Un rigore a dieci minuti dal termine riporta tuttavia in gara il Castelfiorentino: l’esecuzione di Bettelli dal dischetto è vincente, sul 2-2 la partita si fa ancora più accesa. Ma, come già accaduto a Forte dei Marmi e a Livorno, il Pietrasanta trova nelle battute conclusive la forza di spendere le ultime energie e andare a segno: le lancette segnano l’ottantottesimo minuto quando Doretti sbatte il pallone in rete. Là davanti, insomma, il Viareggio continua a viaggiare a velocità spedita, ma il Pietrasanta non vuole certo perdere troppo terreno.

(Visitato 217 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calcio castelfiorentino eccellenza pietrasanta calcio

ultimo aggiornamento: 02-11-2014


Eccellenza, risultati e classifica dopo la nona giornata

Il Real Forte Querceta agguanta il pari in extremis, Bugliani risolve una partita stregata