PIETRASANTA. Dal sogno di continuare a inseguire le prime della classe al (quasi) incubo di fermarsi dopo due vittorie consecutive il passo è stato breve per il Real Forte dei Marmi Querceta, che al quinto minuto di recupero ha scongiurato il ko interno contro il Forcoli al termine di una sfida nervosa con ben quattro espulsi.

Sul campo neutro di Pietrasanta – il “Necchi-Balloni” era indisponibile causa lavori di rifacimento del manto erboso – le due porte sono rimaste inviolate fino allo scadere del primo tempo: nelle fila del Forcoli esce per un problema al ginocchio Ettorre e il suo sostituto Demi impiega appena quattro minuti per trafiggere Corradi e portare in vantaggio gli amaranto.

Il Real Forte Querceta, in verità, avrebbe subito l’occasione per neutralizzare il vantaggio ospite: al quarto della ripresa l’ex difensore viareggino Trocar, già ammonito, commette un fallo da rigore e incappa pure nell’espulsione. Dagli undici metri si presenta il neoentrato Federico Tosi, specialista dell’undici versiliese, che però si fa ipnotizzare da Filippeschi. E non va meglio più tardi, quando Mazzone incoccia la traversa e anche Arzelà va vicinissimo al pareggio.

Il finale è ad altissima tensione: Demi finisce anzitempo sotto la doccia, anche lui per somma di ammonizioni, e il Forcoli si ritrova a difendere in nove uomini. Gli sforzi del Real Forte Querceta trovano concretizzazione al quinto minuto di recupero: Bugliani tocca un pallone in mischia, nessuno riesce a intervenire e la sfera finisce in rete.

REAL FORTE DEI MARMI QUERCETA-FORCOLI 1-1

REAL FORTE DEI MARMI QUERCETA: Corradi; Filippi, Verdi, Mazzone, Allen; Corsinelli (25′ st Redomi), A. Remedi (22′ st Pera), Pacini, Bugliani; Vannucchi (1′ st Tosi), Arzelà. All. Cerasa.

FORCOLI: Filippeschi; Barbaro, Cencini (13′ st Ferretti), Trocar, Stefanini A.; Ettorre (41′ pt Demi), Marinari, Brondi; Dughetti; Pellegrini, Balestri. All. Traversa.

Arbitro: Cinque di Firenze.

Reti: 45′ pt Demi, 50′ st Bugliani.

Note: ammoniti Balestri, Brondi. Espulsi Trocar al 4′ st e Demi al 45′ st per somma di ammonizioni, espulsi Cerasa e Traversa per proteste.

(Visitato 107 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calcio eccellenza forcoli real forte dei marmi querceta

ultimo aggiornamento: 02-11-2014


Il Pietrasanta conquista Castelfiorentino all’ultimo assalto, continua la rincorsa alla vetta

Vittoria e veleni: doppio Buglio, il Viareggio piega la Cuoiopelli al 90′