SERAVEZZA. Sei gol, un rigore, tanto spettacolo e probabilmente anche qualche recriminazione per entrambi gli allenatori: la sfida tra Pro Livorno Sorgenti e Seravezza si chiude con un pirotecnico 3-3 che non ha fatto certo sbadigliare il pubblico accorso al “Magnozzi”.

I labronici sbloccano dopo appena otto minuti in un modo che farebbe la fortuna della Gialappa’s Band: Bozzi va a disturbare il rinvio del portiere ospite Fialdini, riesce nell’intento di soffiargli il pallone e lo deposita in rete. Il Seravezza, colpito a freddo, rischia il tracollo: dopo 180 secondi Filippi raccoglie un bel traversone di Rossi e uccella Fialdini con un poderoso tiro al volo.

I versiliesi potrebbero addirittura incassare la terza rete, poi decidono di porre fine alla supremazia avversaria: è passata da poco la mezz’ora quando Mancini si fa trovare ben appostato su un passaggio che taglia tutta l’area di rigore.

Il Seravezza porta avanti l’assalto al fortino livornese anche nel secondo tempo, aperto dalla bella incornata di Romanini che, catapultatosi nell’area di rigore avversaria, fa secco Sannino. E non è finita, anzi: Hemmy angola troppo una conclusione da posizione vantaggiosa, poi Capitani manca lo specchio della porta. Chiunque potrebbe assestare all’altro il colpo del ko.

L’occasione capita al Seravezza, che a undici minuti dal termine trova addirittura il vantaggio con Vitale, bravissimo a incunearsi sugli sviluppi di una punizione e a calciare di prima intenzione verso la porta. Ma c’è ancora tempo per un altro sussulto: un fallo di Giudici nell’area piccola viene sanzionato con espulsione e rigore per la Pro Livorno, con Hemmy che dal dischetto inchioda il risultato su un 3-3 che, se non altro, sa tanto di piccolo passo in avanti per ambo le contendenti.

PRO LIVORNO-SERAVEZZA 3-3

PRO LIVORNO: Sannino, Spagnoli (74’ Rivecci), Rossi, Falleni, Sgariglia, Domenichini, Pacini (79’ Pellegrini), Bozzi, Filippi, Hemmy, Brizzi (63’ Zoncu). (Anzano, Facenna, Arbulla, Sarais). All: Antonini.

SERAVEZZA: Fialdini, Scali, Giudici, Tozzi, Romanini, Vitale, Capitani (71’ Pegollo), D’Antongiovanni, Mancini (86’ Youssefi), Gori, Semboloni (79’ Andreoni). (Pardini, Dini, Lima da Cruz, Tavoni). All: Baldini.

Arbitro: Landucci di Pisa.

Reti: 8’ pt Bozzi, 11’ pt Filippi, 33’ pt Mancini, 48′ Romanini, 79′ Vitale, 85′ Hemmy (rig.).

Note: ammoniti Sannino, Scali e Rossi, espulso Giudici all’84’.

(Visitato 33 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calcio eccellenza pro livorno seravezza calcio

ultimo aggiornamento: 02-11-2014


Le pagelle di Cuoiopelli-Viareggio

Successo per la City Half Marathon di Viareggio alla scoperta dell’arte liberty (foto)