VIAREGGIO. Grande successo di partecipanti a Sporting Halloween, la festa di Halloween ad ingresso gratuito, organizzata dall’associazione culturale Viva, in collaborazione con il portale internet Viareggino.it, il patrocinio del Comune di Viareggio, Assessorato allo Sport e della Uisp al Centro Polo di Viareggio.

Le favorevoli condizioni meteo e l’eccitazione dei bambini, hanno contribuito al grande successo, di una lunga giornata di festa iniziata alle 9.00 del mattino coinvolgendo oltre 300 alunni degli istituti “Viani”, “Vassalle”, “Motto”, “Mantellate” e “Lenci” Materna Puettino e Asilo Nido “Oltre la giocheria” e proseguita durante tutto il pomeriggio , fino alle 20.00 coinvolgendo centinaia di bambini vestiti da fantasmi, ragnetti e stregoni accompagnati dai propri genitori.

Una lunga giornata di sport e divertimento per i giovanissimi accorsi alla festa, con dimostrazioni e prove pratiche “guidati” da istruttori qualificati, incontri, eventi all’aperto e lezioni gratuite di beach tennis, karate, danza del ventre, pilates, balli latinoamericani, hip hop, pallavolo, rugby, ninjutsu, ginnastica, pattinaggio artistico, paintball, calcio, motociclismo e scherma.

Ma non solo sport, “bande” di bambini si sono organizzate e hanno scorrazzato per l’intero circuito chiedendo dolcetti, pena lo “scherzetto”. E per tutti i visitatori, premi, braccialetti fluo e caramelle omaggio.

Una bella giornata per i ragazzi e le loro famiglie che hanno trascorso insieme la vigilia di ognissanti.

E dalle 20.30, happy hour musicale, cena su prenotazione, ricchi premi e musica a 360° con Andrew Dj e balli ed esibizioni della Freddy Dance School di Federico Spagnesi, campione internazionale e 13° classificato al mondo nelle danze standard.

Un’ “edizione zero” che ha rappresentato l’opportunità ideale per grandi e bambini di vivere una giornata unica all’insegna dello sport e vista la riuscita della manifestazione, già si pensa all’edizione 2015.

(Visitato 84 volte, 1 visite oggi)
TAG:
centro polo sporting halloween viareggio

ultimo aggiornamento: 03-11-2014


A Camaiore un week-end interamente dedicato alla ginnastica

Federica Pellegrini annuncia la sua presenza al meeting di nuoto: “Ci vediamo a Viareggio”