Alimac, dodici reti al Prato per festeggiare il primato in solitaria. Festa per il neopapà Orlandi

FORTE. Sofferente nel primo tempo, straripante nella ripresa: chi frequenta il PalaForte dalla stagione scorsa si è ormai abituato a vedere un Alimac a volte altalenante nel rendimento e tuttavia sempre vincente. E, da stasera, primo in classifica da solo nella Serie A1 di hockey su pista a seguito del 12-4 rifilato al Prato.

Il Forte dei Marmi è il primo a rompere gli indugi con il neopapà Orlandi che infila la pallina in rete ed esulta mimando il gesto della culla. Una gioia che dura poco, perché Zucchetti fa secco Stagi con due fucilate sotto l’incrocio dei pali che ribaltano il risultato in favore dei lanieri. Cancela acciuffa subito il pareggio, ma lo scatenato Zucchetti riporta il Prato avanti. Solo nel finale Cancela evita ai versiliesi di andare all’intervallo con un gol da recuperare.

Nella ripresa è tutta un’altra sinfonia: Cancela mette a segno la sua personale tripletta, Pedro Gil e il giovane Verona lo emulano e al festival del gol partecipano pure Torner e ancora Orlandi. Di Pierotti il quarto gol pratese.

Nota di colore, gli Ultras Forte 76 hanno voluto celebrare la nascita della quarta figlia di Alberto Orlandi con lo striscione “Benvenuta Asia Principessa Orlandi”.

Ti protrebbe interessare

Ultimi preparativi per il Longines Versilia Horse Show

Due titoli italiani per la Ginnastica Motto tra le Allieve Gold

Giro d'italia - Foto Trofeo

Maxi Trofeo del Giro d’Italia domina il Belvedere di Viareggio