MASSAROSA. “Rimango francamente amareggiato dalle parole del consigliere Montalto, riportate su alcuni articoli comparsi sulla stampa del 2 novembre – precisa il sindaco Franco Mungai- per la superficialità con cui ha proceduto a divulgare informazioni imprecise e fuorvianti. Sarebbe bastato che il capogruppo di Forza Italia si fosse informato presso l’ufficio tecnico o avesse consultato il sito del Comune di Massarosa per venire a  conoscenza della pubblicazione da fine settembre del bando per la realizzazione delle due vasche di laminazione della Gora di Stiava,le cui offerte economiche sono in corso di valutazione in questi giorni. E’ pensabile auspicare che per gennaio i cantieri possano essere aperti. Contemporaneamente anche la Provincia di Lucca sta aggiudicando i lavori per la messa in sicurezza della Gora sullo stesso tratto. Ritengo pertanto che l’amministrazione stia onorando l’impegno preso verso i cittadini durante la campagna elettorale, grazie anche a un lavoro di squadra insieme alla Provincia di Lucca e al Consorzio di Bonifica. E’ vero che si è proceduto a presentare un progetto integrato alla Regione Toscana per riuscire a ottenere ulteriori risorse finanziarie necessarie a realizzare il completamento dell’area  di Montramito e l’esito della graduatoria dovrebbe essere reso pubblico entro fine anno. Non ci sono stati ritardi quindi  né perdite di tempo e rimettiamo al mittente le false informazioni rese da Montalto. Approfitto della replica al capogruppo di Forza Italia per ribadire che una delle priorità di questa Amministrazione è la messa in sicurezza idraulica della zona industriale e il suo sviluppo.

Entro la fine dell’anno inoltre termineranno i cantieri aperti a Montramito colmando un ritardo infrastrutturale durato più di venti anni.

L’apertura dei tavoli di sviluppo, avvenuto nel mese di ottobre, ha l’obiettivo invece di offrire un momento di confronto sui programmi di sviluppo del nostro territorio. Dalla discussione prevediamo un rilancio di idee e progetti, collocando le giuste priorità ai diversi interventi e finalizzando il tutto a “fare rete” in un clima di dialogo e collaborazione. Con gli uffici e le diverse forze di maggioranza- conclude Mungai- stiamo inoltre lavorando a reperire risorse per dare vita a progetti in grado di sostenere le imprese nelle attività di formazione e innovazione”

(Visitato 92 volte, 1 visite oggi)

Festa delle Forze Armate. Le celebrazioni a Stiava, Massarosa e Bozzano

Allerta meteo, scuole chiuse in tutti i Comuni della Versilia