VIAREGGIO. “Il 31 dicembre 2014 è il termine ultimo per chiudere i conti col famigerato Piuss: in termini pratici vuol dire che devono essere ultimati i lavori di qualificazione della Passeggiata a mare, da Tito del Molo a Piazza Mazzini. Se ciò non viene fatto la Regione Toscana chiederà conto al Comune: ovvero chiederà indietro i soldi dalla stessa spesi per la pavimentazione delle aiuole”. A parlare è l’ex vicesindaco ed ex assessore ai lavori pubblici Gianmarco Romanini.

“La settimana prima della caduta della giunta l’atto per iniziare i lavori era pronto per essere attuato entro il 3 di novembre ma fu stoppato dal ragioniere capo e poi ripreparato con estrema tempestività e cura dall’ufficio tecnico e rimodellato a richiesta della ragioneria. Si tratta di un lavoro urgente da porre in essere d’accordo con gli operatori economici per raggiungere due tipi di obiettivi. Il primo è quello di avere una Passeggiata finalmente ‘decente’ – senza toppe, senza buche che si riempiono d’acqua -, il secondo garantire che questa ‘nuova’ Passeggiata sia pronta per le feste e lo shopping natalizio per dare una boccata d’ossigeno ai commercianti e una bella infrastruttura per chi vorrà venire a Viareggio sotto Natale.

“Per questo, con estremo rispetto e altrettanta decisione, chiediamo al commissario prefettizio che voglia occuparsene, rimuovendo eventuali ostacoli tecnici alla delibera di inizio lavori e che riesca a far conciliare l’intervento – basta solo un pochino di occhio – con le esigenze dei cittadini e dei commercianti. Viareggio ha diritto ad avere la sua nuova Passeggiata, in tempi celeri e certi. Questa volta basta solo dare il via ad un atto già pronto dato che è tutto già concordato e fatto ed è solo una questione di buona volontà”.

(Visitato 16 volte, 1 visite oggi)
TAG:
gianmarco romanini piuss Regione Toscana viareggio

ultimo aggiornamento: 06-11-2014


Giuseppe Dati forma il gruppo di lavoro del Pd di Viareggio in vista delle elezioni

“Anche con il dissesto si possono salvaguardare gli asili comunali e il servizio scuolabus”