SERAVEZZA. Un nuovo laboratorio di cucina e pasticceria; nuovi spogliatoi e la ristrutturazione delle coperture e delle gronde: la giunta provinciale ha approvato il progetto definitivo di riqualificazione dell’edificio che ospita l’istituto “Marconi” di Seravezza.

Grazie a un investimento di 295mila euro, totalmente finanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, saranno effettuati dei lavori che vanno dalla manutenzione dell’immobile, fino al miglioramento complessivo dei locali a disposizione degli studenti.

Nel dettaglio, il progetto definitivo prevede la ristrutturazione delle coperture e delle gronde, la riqualificazione di alcuni spazi al piano terreno, con la creazione di un ulteriore laboratorio di cucina e pasticceria, nonché degli spogliatoi.

«Il progetto che abbiamo approvato – spiega l’assessore provinciale all’Istruzione Pubblica, Mario Regoli – permette di effettuare quella manutenzione necessaria per la funzionalità dell’edificio e fa sì che l’istituto si possa dotare di un laboratorio all’avanguardia per la cucina e la pasticceria. Un intervento importante, quindi, non solo dal punto di vista della sicurezza, ma soprattutto perché risponde alle nuove esigenze degli studenti dell’istituto, qualificando l’offerta formativa».

Oltre agli interventi sui nuovi locali e sul tetto, è prevista la realizzazione di opere di revisione e sanificazione dei servizi igienici e del corridoio di servizio. Sarà effettuato un lavoro organico, sia edilizio, sia termoidraulico ed elettrico, che sarà eseguito in più stralci, dando priorità alla didattica e, quindi, al laboratorio.

(Visitato 118 volte, 1 visite oggi)

Daniela Rombi: “Giù le mani dal Centro Immagin@ria di Viareggio”

Il Comune avanza 48 milioni di euro dalle partecipate, firmate le richieste di pagamento